Era piena la Chiesa dei Pallottini in Piazza Europa, mancava solo l’attuale dirigenza della S.S.C. Napoli: il Napoli vero è altro, il Napoli vero si identifica in chi rappresenta la passione della gente, non certo in chi detiene il pacchetto di maggioranza della società…
Carlo Iuliano non è stato uno qualsiasi nella storia di questa società. Ne è stato il portavoce per oltre 30 anni. Ha vissuto epoche difficilissime. C’era lui a “gestire” Maradona, nel momento più bello nella storia azzurra, ma nello stesso momento in cui tutti sapevano tutto di Diego, e Carletto riusciva nell’impresa titanica di far uscire poco o nulla sui giornali. C’era anche lui nei momenti bui pre-fallimento, ed anche allora è riuscito alla grande a fare il suo lavoro.
Il minimo che era lecito aspettarsi dalla Società Sportiva Calcio Napoli era il gonfalone, ed una folta rappresentanza di tesserati, almeno una squadra del settore giovanile a fare da picchetto di onore. Un’operazione a costo zero, che non avrebbe minimamente inciso sui bilanci che tanto stanno a cuore al presidente. Invece nulla, se non la presenza, molto defilata, del responsabile dell’ufficio stampa Baldari. Francamente un comportamento inammissibile, che non trova giustificazione alcuna. Una mancanza di sensibilità totale, un totale disprezzo per la storia della società stessa. Contrariamente a quello che pensa De Laurentiis, il Napoli non è nato del settembre del 2004. Il giorno di Napoli-Cittadella in 70mila accorsero al San Paolo non per amore o stima della nuova dirigenza, ma per la gioia di vedere ancora in campo quella maglia. I settantamila erano al San Paolo per rendere onore al vecchio Napoli, non per altro. Ancora una volta invece questa società ha dimostrato di non avere in alcun conto la storia. E nel calcio chi non rispetta il passato difficilmente potrà avere un futuro.
Fonte: Liberato Ferrara per rispettalosport.it
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro