Cerca
Close this search box.

L’ex Torino Pecci: “In Italia con la Juve è sempre la solita storia, nei testa a testa viene sempre agevolata…”

"Nelle difficoltà i bianconeri trovano sempre l'aiutino, in Europa però la musica è diversa"

L’ex regista di Torino e Napoli, Eraldo Pecci, presente ieri allo stadio San Paolo dove ha assistito alla vittoria degli azzurri sul Verona per 3 a 1, ha rilasciato un’intervista ai colleghi de Il Mattino. Eccone un estratto

Il tricolore è andato? “Sì, è assurdo immaginare un crollo della Juventus. E poi nelle difficoltà trova sempre l’aiutino.”

Il famoso ‘potere forte che prima o poi ti fotte’? “E’ sempre stato così. Se in un testa a testa c’è la Juve di mezzo, state certi che verrà agevolata. Non ho memoria di scudetti persi dai bianconeri per clamorose sviste arbitrali.”

C’è un riferimento anche al ‘caso Higuaìn’? “Quattro giornate a lui e zero a Bonucci per un episodio più o meno analogo. Sono senza parole, così come resto allibito di fronte alla difesa dello juventino fatta da Rizzoli. Con la Juve la musica non cambia mai, la controprova avviene in campo europeo. In Champions i bianconeri si sono lamentati per l’arbitraggio a favore del Bayern, che evidentemente rappresenta un potere ancora più forte. Se la Juve fosse passata oggi parleremmo di una possibile finale o addirittura di una vittoria. Un episodio, o due, hanno avvantaggiato i tedeschi. In campionato, un paio di episodi sono andati contro il Napoli che ne paga le conseguenze in termini di classifica.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.