Dopo la sconfitta contro il Sassuolo e il pari col Chievo, il Milan si prepara alla sfida contro la Lazio. Ad analizzare il momento rossonero, attraverso Tuttomercatoweb.com, ci ha pensato l’ex calciatore milanista Angelo Benedicto Sormani: “Il rendimento delle ultime due settimane non è positivo, non c’è stata continuità dopo un periodo positivo caratterizzato da buoni risultati. Ci sono comunque delle problematiche. E’ stata costruita una buona squadra ma bisogna migliorare il gioco. Non è semplice nemmeno per il tecnico, ci sono buoni giovani ma servono comunque elementi di esperienza per fare il salto di qualità”.
Per la prossima stagione, nonostante la finale di Coppa Italia, già si parla di cambio tecnico. “Farlo adesso per concludere solo la stagione, non servirebbe a nulla. Un po’ come accaduto con Seedorf qualche anno fa. Poi c’è la finale di Coppa Italia da giocare. Se il mister dovesse essere cambiato a giugno, poi bisogna avviare un nuovo progetto. Si potrebbe cambiare adesso se poi ci fosse la sicurezza di confermarlo anche per le prossime stagioni. Serve una base solida per costruire un ciclo vincente”.
Intanto è tornato di moda il nome di Sarri e le ultime indiscrezioni vogliono il Milan anche su Carli, ds dell’Empoli. “Hanno esperienza a buoni livelli, anche se il mister sta facendo molto bene al Napoli in questa stagione all’ombra del Vesuvio. Gli azzurri hanno avviato un progetto col nuovo mister, per crescere ulteriormente bisogna prendere 2-3 calciatori che fanno al caso del mister. Un po’ come la Juve, che è leader da anni in Italia perché ha un progetto. Al Milan, serve costruire bene per tornare a competere ad altissimi livelli”.
Fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro