Cerca
Close this search box.

L’ex presidente Fiore: “Provai a portare a Napoli Pelè. A De Laurentiis dico che…”

"Serve maggior chiarezza da parte della società, Napoli e Juventus sono salite lo stesso anno dalla B alla A ma i bianconeri hanno vinto tre scudetti, il Napoli nessuno"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’ex presidente del Napoli Roberto Fiore. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Sivori, Maradona e Pelè sono stati i grandi fenomeni del secolo scorso, a Napoli ne abbiamo avuti due, potevamo avere anche Pelè perché provai a portarlo a Napoli ma non ci riuscii. Regalo per il mio novantesimo compleanno? Vorrei una maggiore oculatezza, una maggiore chiarezza da parte della società, bisogna ponderare bene cosa bisogna fare perché qualcosa va fatto ma mi fermo qui perché non posso dare consigli se non richiesti e non voglio permettermi un’ ingerenza che non mi spetta. Il Napoli deve fare qualcosa di più, De Laurentiis l’ho portato io e sono dieci anni che non vado allo stadio facendo un sacrificio enorme proprio per non intromettermi, per non creare imbarazzi e paragoni. Le grandi squadre si costruiscono inserendo anno dopo anno giocatori di prima scelta, Napoli e Juventus sono salite lo stesso anno dalla serie B alla serie A, i bianconeri hanno vinto tre scudetti ed hanno 15 giocatori di prima scelta, il Napoli ha vinto ‘solo’ due coppe Italia ma ha al massimo tre giocatori di prima scelta, il resto sono tutti buoni calciatori non di primissima qualità e con questa struttura si può fare al massimo un buon campionato ma non si può vincere. Su Benitez? E’ un buon allenatore, un affabulatore nel senso buono della parola, sa vendere la sua merce ma dovrebbe cambiare un attimino il suo atteggiamento con i calciatori, non mi piace il fatto che ad ogni partita ci sia una formazione differente a scendere in campo. Mi farebbe piacere tornare al San Paolo per salutare i miei vecchi fan, io amo ancora il pubblico napoletano ma non vorrei fare un giro di campo perché non ho più l’età di farlo però mi piacerebbe un invito da parte di De Laurentiis.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.