Cerca
Close this search box.

L’ex Montervino: “Maradona ha portato entusiasmo e tolto pressione agli azzurri. Con un passo falso della Juve…”

"Il Napoli deve pensare a fare la propria partita, domani sera potrebbe accorciare dai bianconeri"

Francesco Montervino, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Milan-Napoli di stasera? Se un calciatore si fa distrarre da un evento del genere non è un vero professionista. L’effetto Maradona può giovare, Maradona ha portato un pò di distrazione nell’ambiente, nei media. Forse i giocatori hanno distolto un pò l’attenzione e la relativa pressione di un big match come quello contro il Milan, e questo può giovare. Sul centrocampo azzurro? Ad inizio anno Sarri ci ha abituato alle coppie Zielinski-Allan, Diawara-Jorginho. I ragazzi sembrano aver raggiunto un equilibrio di reparto ed individuale tale da abituarsi un pò ognuno alle lacune degli altri. Quando si fa bene e si vince, diventa difficile poi cambiare. Quando si trovano gli automatismi, le misure, cambiare non è semplice. C’è da dire che c’è però l’imbarazzo della scelta a centrocampo. I vari Rog, Allan, Zielinski, farebbero i titolari ovunque. Ci sta a Milano un centrocampo di qualità, per fare una partita propositiva e cercare di vincerla. Il campionato è ancora aperto, fin quando la matematica non condanna è giusto pensarla così. La Juventus è favoritissima, credo vincerà il campionato alla fine. Domani sera però credo che possiamo vedere la Roma al primo posto, con un mezzo passo falso della Juve che affronta una Lazio forte. Il Napoli deve pensare a fare la propria partita, domani sera potrebbe accorciare dai bianconeri.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.