Cerca
Close this search box.

L’ex Marangon: “Inter resuscitata, ma forza Azzurri! Pandev o Zuniga come vice-Cavani”

Luciano Marangon, ex calciatore tra le altre di Inter e Napoli, ed odiernamente radioconduttore di una trasmissione che “di calcio tratta poco” è ospite di Radio Marte per parlare della sfida di sabato: “Personalmente sono rimasto molto più legato ai colori azzurri che a quelli dell’Inter, è vero lì ho terminato la mia carriera, ma come squadra, quella nerazzurra non mi è mai entrata nel cuore. Discorso diverso per il Napoli, di cui sono grande ammiratore e tifoso. I nerazzurri, grazie all’esperienza di Ranieri, sono usciti da un brutto periodo. Non me ne voglia Gasperini, ma ho avuto l’impressione che abbia troppo voluto marcare sulla sua visione tattica del calcio, mettendo in secondo piano le qualità dei suoi calciatori, che spesso si trovavano a giocare fuori ruolo. Sabato credo che sia giusto sostituire Cavani con uno tra Zuniga e Pandev, due che possono interpretare il ruolo di punta in maniera atipica, prediliegendo il gioco a terra, che può mettere in difficoltà la forte ma macchinosa difesa nerazzurra. Il Barcellona stesso, che è la realtà più bella del calcio odierno, non schiera prime punte di ruolo ma incentra il suo gioco sul possesso, che ti porta ad avere occasioni importanti per sbloccare il risultato.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.