Le scelte. Cannavaro riparte dalla panchina contro la Fiorentina dopo le tre partite con Siena, Roma e Palermo saltate per la squalifica della Commissione disciplinare. Mazzarri ha spiegato le motivazioni: il capitano è stato comunque lontano un mese dal ritmo partita, il terzetto formato da Campagnaro, Britos e Gamberini ha fatto molto bene nelle ultime tre gare (un solo gol subito dagli azzurri, quello da Osvaldo).
Torna a disposizione il capitano pronto a dare il suo contributo. Poi si riazzera tutto e dalla prossima settimana Mazzarri potrà anche decidere diversamente. Tra l’altro Campagnaro e Gamberini sono diffidati, in totale sono otto gli azzurri a rischio squalifica. A Firenze, quindi, bisognerà stare attenti anche ai cartellini gialli. Zuniga sta recuperando dall’influenza, farà parte dei convocati e giocherà dal primo minuto, salvo complicazioni dell’ultima ora. Il colombiano è fondamentale per gli equilibri tattici del Napoli, dal suo lato ci sarà Cuadrado, avversario pericolosissimo. L’alternativa in questo momento sarebbe rappresentata da Mesto, Armero, infatti, non è ancora al top della condizione. Il neo acquisto dell’Udinese andrà in panchina con Calaiò, l’altro colpo di gennaio che prenderà la maglia numero 9 ereditata da Vargas ceduto al Gremio.
Le altre scelte, confermati tutti quelli che hanno battuto il Palermo. In attacco Pandev in coppia con Cavani, Insigne parte in panchina. «Pandev sta bene, ha recuperato la forma migliore. Insigne ha segnato tre dei quattro gol partendo dalla panchina. Ma al di là delle reti io vedo tante altre cose. Poi la cosa importante è che tutti diano il loro contributo e il Napoli segni un gol in più degli avversari», ha spiegato l’allenatore. Grande attesa per i due ex viola Gamberini e Behrami. Diventati fondamentali per difesa e centrocampo, ormai punti fissi per Mazzarri e dal rendimento sempre molto positivo. L’altro ex è Christian Maggio, che ha segnato tre gol consecutivi nelle ultime tre partite.
Il miglior Napoli contro la Fiorentina, reduce dai supplementari di coppa Italia contro la Roma, il ko bruciante con i giallorossi di Zeman. Tatticamente sarà la solita squadra: gli azzurri proveranno a restare compatti e a non concedere troppi spazi alla Fiorentina. La formazione di Montella schiera palleggiatori importanti a centrocampo e prova a sfondare sulle fasce. Il Napoli cercherà di mantenersi corto e aggredire la squadra viola appena gli avversari entreranno in possesso di palla. Napoli che fuori casa ha conquistato cinque vittorie, Fiorentina che al Franchi ha un rendimento altissimo. Anticipo alle 12.30, un solo precedente in questo torneo, al San Paolo contro il Pescara, vittoria pesante per 5-1. L’anno scorso l’ultimo anticipo all’ora di pranzo fu a Parma, gli azzurri vinsero 2-1. E al Tardini il Napoli sarà impegnato nella prossima trasferta di campionato, due partite consecutive fuori casa. Poi il Catania al San Paolo, quindi un’altra gara esterna a Roma contro la Lazio.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro