L’ex Lazio Cana: “Due anni fa conquistammo meritatamente la Champions a Napoli, eravamo superiori agli azzurri…”

Così l'ex Lazio ai microfoni di Radio Crc

Lorik Cana, ex difensore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sul campionato del Napoli? Seguo il campionato italiano. Il Napoli gioca per l’alta classifica, ho Elseid che gioca lì che è un mio amico. Così come Strakosha alla Lazio o Berisha all’Atalanta. Seguo le squadre dei miei ex compagni. Il Napoli gioca anche in Europa, ho visto almeno una quindicina di partite quest’anno. Ha una squadra di grande valore, non so se riuscirà a recuperare la Juve. Ha lo stesso problema della Roma, due squadre di grande livello ma che non riescono a vincere il campionato. Ricordi contro il Napoli? Ricordo bellissime partite. Nel mio primo anno alla Lazio, tornavo da poco da un lungo infortunio in una delle ultime gare dell’anno. Ricordo la partita del gol in rovesciata di Mauri, a volte abbiamo vinto altre abbiamo perso. Higuain ci segnava spesso contro. Sulla partita vinta contro il Napoli che ci mandò ai preliminari di Champions? Negli ultimi anni il Napoli ha avuto un leggero vantaggio sulla Lazio. Due anni fa la Lazio era superiore al Napoli come collettivo. Abbiamo avuto un campionato di grande livello sin dall’inizio, sia all’andata che al ritorno ci siamo dimostrati superiori. Nella penultima partita ci giocammo il secondo posto con la Roma perdendo il derby, e poi andammo a Napoli a giocarci la Champions. Inter e Lazio possono avvicinarsi ora a Roma e Napoli, ci vuole tanto lavoro però per raggiungere la Juventus. Mio futuro? Dopo l’Europeo ho deciso di smettere con il calcio giocato. Calcio albanese in crescita? De Biasi ha dato un contributo importante. Abbiamo una storia particolare, il nostro popolo è diviso in quattro-cinque stati. Abbiamo una grande migrazione, con albanesi che sono cresciuti o nati all’estero. Ero uno dei primi non nati in Albania, venendo dal Kosovo, che decise di giocare con l’Albania. Geo-politicamente non siamo ancora una nazione unita, abbiamo cercato di farlo con il calcio. La squadra ha fatto passi in avanti, lo staff italiano di De Biasi ha tirato fuori il meglio di questo gruppo. Semifinali di Coppa Italia? Spero che in finale arrivino Lazio e Napoli.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.