Cerca
Close this search box.

L’ex ds Marino: “Benfica con maggiore esperienza internazionale, sarà dura. Hamsik straordinario, ha una qualità infinita”

"Il Benfica negli ultimi anni ha fatto più coppe internazionali"

L’ex ds del Napoli Pierpaolo Marino è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Benfica-Napoli? Entrare al Da Luz mi farebbe male ricordando quel Benfica-Napoli di otto anni fa. Il Benfica è abituato a giocare la partita, può essere una chiave favorevole al Napoli. I portoghesi hanno tanta esperienza in queste partite, non che il Napoli non ce l’abbia ma il Benfica negli ultimi anni ha fatto più coppe internazionali. Il Da Luz è un fortino, somiglia al San Paolo come calore anche se come impianto è più moderno. Hamsik decisivo? È in un momento straordinario, ogni anno sento dire che è “il miglior Hamsik di sempre”. È in un’età ottimale per crescere, è l’età della piena maturità. In questa fase i giocatori raggiungono ogni settimana i livelli più alti, dopo i 31-32 anni inizia il processo inverso. Hamsik ha una qualità infinita, è un centrocampista che segna come un attaccante. È come avere una moglie che non invecchia mai. È un centrocampista non facile da trovare. Ha raggiunto Cavani nei top scorer della storia del Napoli, gli auguro di fare anche meglio di Maradona. Sarri e Giuntoli senza esperienza internazionale? Ognuno deve fare la propria esperienza. Questi discorsi prima della partita non servono, possono alimentare polveroni in caso di mancanza di risultato. Spero il Napoli possa vendicare quel Benfica-Napoli di otto anni fa.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.