Cerca
Close this search box.

L’ex Dionigi: ”Gli azzurri dovranno verticalizzare di più. Il Secondo posto è difficile, ma…”

''E' sempre un bene avere degli attaccanti con caratteristiche diverse''

Davide Dionigi, ex attaccante azzurro, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: ”Non è facile che Il Napoli arrivi secondo, ma nel calcio non si sa mai. Il Napoli ha tanta abbondanza in attacco e starà a Sarri scegliere gli attaccanti della prossima stagione. Nel calcio moderno è sempre un’ottima cosa avere due attaccanti con caratteristiche diverse. Chievo-Roma? Le motivazioni sono diverse e nel calcio le motivazioni sono fondamentali, ma non bisogna dare nulla per scontato, perchè il calcio è cambiato. Non solo la Fiorentina, ma anche l’Atalanta ha tolto del possesso agli azzurri. Questo succede perchè sia i viola che i nerazurri giocano uomo contro uomo e questo fa sì che il Napoli abbia meno possesso di palla. Il Napoli è talmente forte che può preparare la partita come vuole, gli azzurri stasera dovranno essere bravi a verticalizzare di più e avere meno possesso di palla. Bisogna attaccare la linea aggressiva viola.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.