Il direttore generale dell’Atalanta, Pierpaolo Marino, torna per un giorno a vestire le vesti di dg del Napoli e lancia il sasso nello stagno: «Al club azzurro piace l’attaccante nerazzurro Gabbiadini». Manolo Gabbiadini, esploso nel Cittadella lo scorso anno, arrivato a Bergamo quest’estate e titolare dell’Under 21 di Ciro Ferrara (che puntualmente lo preferisce a Ciro Immobile) ha 20 anni ed è valutato circa 4 milioni e mezzo. Con Colantuono non è titolare (c’è Denis) e Marino svela la corte degli azzurri. Potrebbe essere usato a giugno come pedina di scambio quando a fine campionato Napoli e Atalanta si ritroveranno per discutere la comproprietà di Luca Cigarini, rinato a Bergamo.
Si fa in salita l’affare Antonio Candreva, sempre più lontano dal Napoli. Il procuratore del giocatore Federico Pastorello rivela la chiusura della trattativa: «Per il centrocampista le due destinazioni più probabili sono il Genoa e la Fiorentina». Questo non esclude che in riva all’Adriatico possa arrivare Santana: il centrocampista italo-argentino continua a manifestare l’intenzione di lasciare il gruppo-Mazzarri in cerca di un posto fisso da titolare. Che il Cesena gli garantisce. Su Santana c’è pure lo scatenato Preziosi e un sondaggio del Chievo nelle ultime ore. Bigon intende accontentarlo, per evitare musi lunghi nel gruppo. Il diesse punta a mettere la parola fine alla querelle sul prolungamento del contratto di Salvatore Aronica: «Il rinnovo è solo questione di tempo. Stiamo sistemando gli ultimi dettagli», ha ammesso ieri a Radio Marte. Il 34enne palermitano pare sia stato accontentato, nonostante la tentazione Palermo. Zamparini, lo ha chiamato per convincerlo a tornare in Sicilia. Il terzino ha il contratto che scade a giugno. Sul piatto della bilancia le ipotesi Migliaccio e Balzaretti, che tanto piacciono a Mazzarri. Se ne riparlerà tra qualche mese.
All’orizzonte non ci sono colpi a sensazione sul mercato, anche se De Laurentiis ha ammesso che i grandi affari, nel caso, li cura direttamente lui. Ma per il direttore Bigon a gennaio non arriverà più nessuno: «Si valuta il contingente per capire come e dove intervenire, ma si guarda al futuro per investire per le prossime annate. La nostra esigenza ora è quella di sfoltire un po’ la rosa». Sul fronte Omar El Kaddouri, il fantasista del Brescia, nessuna novità: si lavora per raggiungere un accordo per il trasferimento del belga la prossima estate. Una curiosità: Michele Pazienza è a un passo dall’Udinese. L’ex azzurro non è stato convocato dalla Juventus per il prossimo impegno di campionato.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro