“Non è il Napoli di venti giorni fa, mi pare ovvio, ma non ho visto un calo vistoso”. Queste le parole di Nando De Napoli, ex centrocampista dei partenopei e del Milan che ha parlato aTuttomercatoweb.com il giorno dopo l’1-1 al San Paolo tra azzurri e rossoneri. L’ex calciatore ha poi proseguito: “Un mese fa il Napoli era perfetto in ogni dettaglio, il Milan s’è difeso bene. E’ andato al San Paolo per pareggiare e ce l’ha fatta, con merito. La squadra di Sarri ci ha provato fino al 90′, forse servirebbe un pizzico di fortuna in più. Il Napoli non è quello di qualche settimana fa, ma non possiamo dire che sta giocando male”.
Il primato, però, è lì. “Esatto, per me solo il Napoli avrebbe potuto chiudere il discorso scudetto se avesse vinto a Torino contro la Juve. Non è riuscito a farlo, ma sarà lotta con i bianconeri fino alla fine. Speravo in una vittoria del Napoli, ieri. E’ normale. La stanchezza, quando sei in vetta, sparisce”.
Adesso come sfidare il Villarreal? Con i titolari o le seconde linee? “Quando giocavo io, non volevo mai uscire dal campo. In panchina ci sono calciatori importanti, ma bisognerebbe vivere all’interno dello spogliatoio per capire chi potrebbe o dovrebbe riposare. Higuain sta dando tanto al Napoli, sta facendo benissimo quest’anno. Spero che possa continuare così, anche la prossima stagione. Per questo dico che, col rendimento di Higuain, è l’anno buono per il Napoli. Magari farei riposare solo lui, in quanto adesso è l’unico che decide le partite come faceva Maradona ai miei tempi”.
Fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro