Cerca
Close this search box.

L’ex Ciccio Romano: ”Le partite chiavi di quella magica stagione furono quelle con la Juventus. Torino-Napoli sarà una bella partita da vedere”

''Lo zoccolo duro di quella squadra era campano e questo ci fece diventare una squadra compatta''

Francesco Romano, ex centrocampista azzurro, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli: ”La sera prima dormimmo, ma ci svegliò Bruscolotti. Beppe aspettava da tanto quel giorno. Le partite chiave furono le due partite con la Juventus. La vittoria a Torino ci diede grande consapevolezza e capimmo che potevamo iniziare il percorso per vincere il campionato. Il ritorno non fu decisivo, ma eliminammo dalla corsa scudetto la Juventus. La certezza l’avemmo solo con la Fiorentina. Eravamo un gruppo umile ed eravamo sempre sul pezzo. Io arrivai dopo l’eliminazione dalla Coppa Uefa, ma per me contava iniziare subito bene. Torino-Napoli è una partita da vedere. Sarà una partita entusiasmante. In quella stagione c’erano dodici napoletani e questo ci diede una grossa mano. La Coppa Italia ci permise di essere sempre sul pezzo anche per il campionato. Lo zoccolo duro di quella squadra era della Campania e con l’unione dei talenti di Giordano, l’attaccante più forte italiano, e di Maradona formammo un mix perfetto.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.