E’ un duello inedito nella sfida infinita anglo-tedesca : il loro primo faccia a faccia, Bayern e Manchester City lo nobilitano con il rango di capoliste nei rispettivi campionati nazionali e nella cornice della più prestigiosa competizione continentale. « E’ una di quelle serate che ti guarda il mondo, per cui bisogna ringraziare il cielo di essere saliti fino a questo punto nella propria carriera » , esulta Franck Ribery. Ha avuto un fenomenale avvio di stagione, il migliore da quando è in Germania. La sua irruenza sull’intero fronte d’attacco è il valore aggiunto in questo magico momento della squadra di Heynckes che in Bundesliga ha già messo tutti nel retrovisore e in Champions punta spavaldamente alla finale all’Allianz Arena. Il record di Neuer, imbattuto da 838′, la dice lunga sulla forza del gruppo.
DIMENTICARE L’INTER – Stasera si ritorna in Champions davanti al proprio pubblico dopo il tonfo con l’Inter negli ottavi dello scorso marzo. Jupp Heynckes, per rispetto del suo predecessore Van Gaal, sorvola e parla del presente: «I Citizens sono tra i favoriti per la vittoria finale, quindi è una sfida alla pari che esige da parte nostra la massima attenzione perché sarà decisivo l’aspetto tattico della partita». Con la vittoria in casa del Villarreal nella sera del pareggio del Napoli a Manchester, il Bayern è già in fuga anche in Champions.
Vuole fare legna con gli inglesi per affrontare poi in sicurezza la trasferta di metà ottobre al San Paolo.
LAHM AGGRESSIVO – Il capitano Lahm suona la carica per la decima vittoria consecutiva: « Molto concentrati e più aggressivi del solito: così possiamo proseguire la nostra serie con altri tre punti » . Il dramma del brasiliano Breno, arrestato per incendio doloso in una crisi di alcolismo, ha scosso l’ambiente, ma fanno più paura adesso Aguero e Dzeko. Gli strateghi bavaresi scommettono che uno dei due probabilmente inizierà in panchina, ma l’altro toccherà a Jerome Boateng che fino a tre mesi fa era alla corte di Mancini. « Sarà un piacere rivedere molti amici, ma in campo non farò sconti a nessuno » , promette da ex l’aitante afro- berlinese costato al Bayern 15 milioni. Ieri il fratellastro del milanista ha vinto il ballottaggio con Van Buyten, altro ex del City.
ROBBEN IN PANCA – Il centrale Badstuber è reduce da un attacco influenzale, ma dovrebbe farcela. La riserva di lusso sarà di nuovo Arjen Robben, guarito da una intermittente pubalgia. Sabato il suo provino è stato ottimo (scampolo finale di gara e subito gol) ma Heynckes non lo vuole rischiare dall’inizio. «In questo momento, una ricaduta sarebbe un vero guaio» , ha spiegato il mancino olandese. Muller quindi si allarga sulla fascia destra e Kroos fa il regista
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro