Cerca
Close this search box.

L’ex azzurro Turrini: “Napoli, che errore non prendere Vrsaljko. Italia? Attenzione all Croazia”

"Il croato è fortissimo, lo conosco molto bene"

Francesco Turrini, ex calciatore del Napoli e attuale tecnico del Settore Giovanile del Sassuolo, parla a TMW Radio della Nazionale di Conte: “Ho visto quasi tutte le partite dell’Europeo ed una organizzazione di gioco come quella dell’Italia di Conte è rara, anche considerando il poco tempo avuto per lavorare con la squadra. Ha svolto un lavoro incredibile dando una idea ben precisa alla squadra”.

Le piace il centrocampo col regista e due interni di corsa?

“Giaccherini è un giocatore di sorpresa: magari ha poco credito ma fa un grandissimo lavoro di copertura e ha tempi di inserimento ottimali. De Rossi dà grande equilibrio, ha uno spessore talmente alto che è difficile rinunciarci”. La Spagna come la vede? “Metto prima la Croazia, una squadra forte in ogni reparto: non godrei molto nell’incontrarla. La Repubblica Ceca, delle tre, la vedo più una squadra alla nostra portata ecco”.

Sul suo Napoli invece cosa ci dice?

“Sarri ha fatto un gran lavoro ma anche la squadra è molto forte: mi dispiace si siano fatti scappare un calciatore come Sime Vrsaljko, lo conosco bene perché era qui a Sassuolo. Forse hanno sbagliato, è un giocatore davvero forte”.

 

 

 

Fonte: Tuttomercatoweb Radio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.