Cerca
Close this search box.

L’ex azzurro Rampanti: “Il Napoli di Sarri come il mio di Vinicio, mi rivedo in Callejon”

"Torino? Manca il cuore, per questo i tifosi sono infuriati con questa squadra"

L’ex calciatore del Napoli Rosario Rampanti ha parlato ai microfoni di Radio Crc. Ecco le sue parole evidenziate dalla redazione di IamNaples.it:

“Il Torino ha perso quella che è un po’ la sua caratteristica principale, il carattere. La squadra spesso si fa rimontare e non riesce a tenere la testa nella gara per 90 minuti, un esempio è proprio la rimonta subita a Marassi contro il Genoa dopo che era stato in vantaggio per 2 a 0. Questa assenza di carattere è ciò che più fa infuriare i tifosi che magari sognano un riscatto proprio nel derby contro la Juventus di domenica. Il Napoli di Sarri ricorda un po’ quello di Vinicio in cui io ho giocato anche se non mi piace molto fare paragoni perché si parla di due epoche diverse e perché la squadra di oggi mi piace davvero tanto. Mi sarebbe piaciuto restare di più, ho giocato a Napoli solo un anno ma mi trovavo veramente bene. La società poi sbagliando decise di cedermi nell’affare record che portò Savoldi in azzurro, la dirigenza fece un errore perché mi trovavo perfettamente in quella squadra, ero fondamentale per l’equilibrio, andavo a pressare tutti, ero un calciatore molto tattico, come un po’ lo è oggi Callejon, mi rivedo in lui. Lo spagnolo è fondamentale, potrebbe realmente giocare in tutti i ruoli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.