Cerca
Close this search box.

L’ex azzurro Olive: “A Napoli fui un capro espiatorio. 5 tifosi mi minacciarono coi coltelli, ma…”

"Dopo quell'episodio tutta Napoli si strinse attorno a me. Molti si scusarono..."

Renato Olive, ex centrocampista di Bologna e Napoli, a Repubblica racconta la sua esperienza napoletana: “Quando il presidente Cipollini mi disse che potevo finire là, in B, mi sentii tradito, al Bologna avevo sempre dato tutto, alla fine c’andai temendo il peggio, la società era in crisi, ma molti mi dicevano che il Napoli non sarebbe mai fallito. Invece fallì. Ricordo quando fui circondato da 4-5 presunti tifosi incappucciati, alcuni coi coltelli, io ero il capro espiatorio, la stampa tutti i giorni pubblicava il mio ingaggio, ero stato l’acquisto più importante e i risultati non arrivavano. Fu un brutto momento, in un attimo mi passò la vita davanti, ma poi tutta Napoli mi si strinse attorno, la gente si scusava, nessuno si riconosceva in quel brutto episodio. Trovai stima e affetto.Higuain? Oggi per me è il centravanti più forte al mondo. Forse se la gioca con Suarez. E quei due si somigliano pure, per caratteristiche. Probabilmente è il dentista che è diverso”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.