Cerca
Close this search box.

L’ex azzurro De Vena: “A Napoli mi chiamavano il piccolo Cavani, che ricordi con Insigne ed Izzo!”

Queste le parole del ventisettenne ex Avellino

Alessandro De Vena, ex giocatore dell’Avellino e del vivaio del Napoli ritiratosi a 27 anni, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport.

Perché ha deciso di ritirarsi? “Perché ho capito che potevo fare a meno di questo lavoro, liberarmi di ansie e preoccupazioni. Preferisco concentrarmi sugli affetti più importanti: la fede, mia moglie e i miei tre bambini”.

E ora?
“Mio padre ha un’azienda di logistica import-export, potrei occuparmene io, ma non ho ancora deciso. Intanto, mi godo la famiglia”.

Lei è uomo di fede: quanto ha influito sulla decisione?
“Tanto. Sono un testimone di Geova. Molta gente nei momenti difficili pensa alle cose materiali. Io mi sono affidato alla fede e mi accontento di quello che ho”.

Anche del calcio?
“Non poteva darmi quello che volevo: pace e serenità, anziché fugaci attimi di felicità. Andremo incontro a una crisi economica senza precedenti, forse avrei potuto ottenere ancora qualche buon contratto, ma quante altre preoccupazioni avrei fatto vivere alla mia famiglia? Preferisco la serenità”.

Cresciuto nel settore giovanile del Napoli: cosa ricorda di allora?
“Ero spensierato e mi divertivo. Mi chiamavano ‘il piccolo Cavani’, gli somigliavo un po’. Assieme a me c’erano Lorenzo Insigne e Armando Izzo, già bravi all’epoca ma sono migliorati anche grazie alle società in cui hanno militato. Invece io sono caduto e mi sono rialzato più volte. Il primo anno da professionista a Trieste fu positivo, ma già a Viareggio incontrai le prime difficoltà. L’esperienza più bella? Non ho dubbi, ad Avellino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.