Cerca
Close this search box.

L’ex arbitro Marelli: “Quello di Ferrari non è rigore. Protocollo VAR? A marzo le modifiche”

"Quello di Emre Can, invece, è netto: Valeri ingannato dalla prospettiva"

Intervenuto in diretta a “Un calcio alla radio”, sulle frequenze di Radio Crc, l’ex arbitro Luca Marelli ha risposto in merito agli episodi di Juventus-Sampdoria e Inter-Napoli: “Il rigore provocato da Emre Can Valeri non poteva vederlo, era nella prospettiva sbagliata, ma è assolutamente rigore. Quello di Ferrari, invece, non c’è, perché il difensore della Sampdoria vede sbucare la palla dalla coppia di giocatori davanti a lui e non ha neanche il tempo di togliere il braccio. Sul fallo di mano l’IFAB sta lavorando per l’eliminazione del concetto di ‘volontarietà’ per sostituirlo con quello di ‘colposità’: personalmente, questo termine lo uso già da due anni. Istanza per un cambio protocollo VAR? Non ce n’è bisogno, perché avverrà già a marzo. Sul challenge, invece, bisogna aspettare almeno altre due o tre stagioni. Sugli episodi di Inter-Napoli è meglio chiarire sin da subito che Mazzoleni non c’entra niente. L’UEFA ha specificato che ci sarebbe stata un mancato utilizzo del protocollo ma non ha detto da parte di chi. Detto questo, Mazzoleni è assolutamente esente da colpe”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.