L’ex arbitro Longhi: “Banti? Arbitraggio uniforme per tutta la gara, di solito lascia correre”

"Gli arbitri italiani stanno tollerando troppo la lentezza nel rinvio del pallone da parte dei portieri"

L’ex arbitro Carlo Longhi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero nel corso di Fuori Gara: “La scuola di arbitri italiana è inimitabile. Quando sei secondo in classifica un episodio dubbio diventa, inevitabilmente, decisivo. Banti, in occasione del gol del Milan, ha applicato lo stesso metro di giudizio applicato fino ad allora. Banti è un arbitro che lascia correre, lascia giocare. Il suo arbitraggio è stato uniforme per tutta la gara. La sua prova è più che sufficiente. Gli arbitri italiani stanno tollerando troppo la lentezza nel rinvio del pallone da parte dei portieri. Prima la tolleranza era massimo di 4-5 secondi, ci vorrebbe un intervento più deciso da parte degli arbitri italiani ed anche un recupero più massiccio. Il campionato è molto bello, questo alternarsi tra il Napoli e la Juve lo rende molto interessante. Il Napoli ha tante possibilità di vincerlo ma starei attento anche alla Fiorentina, che si sta avvicinando pericolosamente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.