L’ex allenatore del Napoli Marchesi: “Diego era generoso, umile e insegnava ai giovani”

''Ecco cosa mi disse la prima volta che lo incontrai"

Rino Marchesi, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: “Con Maradona abbiamo avuto un rapporto molto bello. La prima volta che l’ho incontrato lui mi disse ‘mister io sono a sua completa disposizione’. Era un ragazzo molto umile con voglia di lavorare. Lo andai a trovare in Messico nell’86 in occasione dei mondiali. Carmando lo accompagnò perché era il suo massaggiatore e gli altri massaggiatori provavano un po’ di invidia. Diego ne parlò e risolse le cose in 5 minuti. Diego era generoso, umile, insegnava ai giovani. Si fermava con i ragazzini più giovani dopo l’allenamento e palleggia con loro, gli dava dei consigli, li stimolava. Si metteva sempre a disposizione della squadra, non faceva mai primeggiare la sua enorme qualità. E’ stato un po’ frenato da quell’incidente che ebbe quando gli ruppero la caviglia. Ne ha un po’ risentito”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.