L’Aik Solna, l’avversario svedese del Napoli giovedì nella prima giornata di Europa League, è impegnato oggi in campionato (ore 14) nel derby di Stoccolma contro il Djurgarden. La partita si giocherà per l’ultima volta al Rasunda Stadium: il vecchio impianto della capitale svedese, costruito nel 1937, a breve sarà sostituito dala nuova Freinds Arena. Questo pomeriggio è previsto il tutto esaurito sugli spalti con oltre 32mila spettatori. L’Aik, dopo aver superato in settimana il secondo turno di Coppa di Svezia vincendo 1-0 contro il Torslanda Ik, affronterà il Djurgarden schierando la migliore formazione in vista della sfida con il Napoli. La squadra di Andreas Alm è in ottime condizioni e ha vinto le ultime quattro partite disputate tra campionato e coppe.
Non sarà in campo il difensore centrale Backam, che deve scontare una giornata di squalifica. Al suo posto giocherà il neo acquisto Majstorovic. Rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali il costaricano Borges e l’ugandese Mutumba. L’Aik Solna giocherà con il classico 4-4-2: il croato Turina tra i pali, in difesa a destra verrà schierato il terzino goleador Lorentzson, i centrali saranno Karlsson e Majstorovic, a sinistra Johansson. A centrocampo stazioneranno Danielsson e Tjernstrom, con i rapidi Lalawelè e Mutumba ad agire sulle fasce. In attacco, insieme al centravanti Lundberg, ci sarà il fantasista Borges, con Karikari e Goitom valide alternative. Sono intanto in vendita i 2822 biglietti messi dal Napoli a disposizione per i tifosi dell’Aik.
Per le altri eurorivali degli azzurri, impegno in trasferta per il Psv Eindhoven che affronta l’Utrecht mentre ieri è tornato al successo nel campionato ucraino il Dnipro, che ha vinto in casa contro il Chernomorets Odessa con il punteggio di 1-0 (rete di Seleznyov nel primo tempo).
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro