Una brutta accusa quella che emerge a danno di alcuni sostenitori del Chelsea, prossimo avversario degli azzurri in Champions League. Sarebbe al vaglio degli inquirenti un episodio di cori razzistici cantati da alcuni sostenitori londinesi in treno nel viaggio di ritorno dopo la trasferta di Norwich. Ecco l’articolo, in traduzione integrale, per Iamnaples.it:
È al vaglio degli inquirenti un eventuale coinvolgimento dei tifosi del Chelsea in cori razzisti durante il viaggio di ritorno in treno dopo lo 0-0 a Norwich. La polizia ferroviaria londinese ha detto di essere stata informata dell’accaduto dopo l’incontro di Premier League disputatosi ieri.
“Siamo venuti a conoscenza di quanto accaduto sul treno 1600 Norwich to London Liverpool Street Service” – ha detto un portavoce. “Secondo quanto sostenuto alcuni individui sono stati coinvolti in cori di stampo razzistico. La polizia ferroviaria britannica ha contattato la persona interessata che ha formulato le accuse ed è partita un’inchiesta.
Il Chelsea ha assicurato che intraprenderà un’azione legale contro quei sostenitori coinvolti nei cori razzistici. A tal proposito sul sito ufficiale del club inglese si legge: “Il Chelsea Football Club si dice preoccupato nell’apprendere che pochi suoi sostenitori nel viaggio di ritorno da Norwich siano stati accusati di canti e commenti a sfondo razzistico. Stiamo lavorando per fornire alle autorità competenti qualsiasi supporto per identificare i responsabili e intraprenderà l’azione legale più severa, qualora queste accuse si dovessero dimostrare veritiere.”
La società, così come la stragrande maggioranza dei nostri tifosi crede fortemente che qualsiasi forma di discriminazione sia da aborrire e che non debba trovare spazio alcuno nella società. Il capitano John Terry è stato accusato di aver rivolto al difensore del Queens Park RangersAnton Ferdinand insulti a sfondo razziale durante la gara di Premier League tra i due club. Terry, che nega le accuse, dovrà presentarsi in tribunale alla West London Magistrates’ Court il 1 febbraio.
L’incidente in questione cade proprio una settimana prima dell’incontro tra il Chelsea e lo stesso Queens Park Rangers in uno spareggio della FA. Cup al Loftus Road. Il Chelsea è stato costretto a condannare i sostenitori che stavano chiaramente intonando il coro: “Anton Ferdinand, sai bene chi sei” nella gara al Christal Arena di Genk conclusasi sull’1-1.
Fonte: The Independent.co.uk
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro