Prosegue con grande difficoltà il cammino in Premier League del Chelsea. I Blues, avversari del Napoli tra 20 giorni in Champions League, sono stati bloccati in trasferta dai gallesi dello Swansea con il punteggio di 1–1,trovando il gol del pareggio solo nei minuti di recupero. Certamente hanno pesato per Villas Boas le assenze di tre titolarissimi come Ramires (out per un mese), Terry e Lampard. Nonostante il pareggio, il Chelsea conserva il quarto posto in classifica.
Il neo promosso Swansea si è confermato la vera sorpresa del campionato. Su dodici partite disputate in casa, ne ha persa soltanto una contro il Manchester United. Nel finale del primo tempo il vantaggio dello Swansea con una splendida rete dell’attaccante Sinclair ex Chelsea. In pieno recupero, al 92’, il disperato pareggio del Chelsea firmato dal portoghese Bosingwa con un diagonale deviato dal difensore Taylor.
Così come è sempre accaduto nell’ultimo periodo l’allenatore portoghese Villas Boas si è affidato al suo consolidato 4-3-3 con Cech tra i pali, Bosingwa a destra nella linea difensiva, D.Luiz ed il recuperato Ivanovic centrali, Cole a sinistra. A centrocampo spazio alla giovane promessa spagnola Romeu, sostituito nella ripresa da Essien, con al suo fianco Meireles e Malouda. In attacco, assenti Drogba e Kalou, in Coppa d’Africa, tridente con Torres al centro, insieme a Mata e Sturridge. Nel finale di gara espulso Cole. Ancora in panchina il nuovo acquisto Cahill. Prosegue intanto l’imbarazzante digiuno di Torres giunto alla sua 17° gara ufficiale senza segnare, la dodicesima in campionato. L’attaccante spagnolo è diventato un vero e proprio caso.
La nota positiva per la società del russo Abramovich è arrivata dall’annuncio del fatturato record di oltre 220 milioni di sterline relativo all’esercizio di bilancio al 30 giugno 2011. Il Chelsea ha inoltre ufficializzato l’acquisto del centrocampista Kevin De Bruyne dal Genk. La giovane promessa, pagato circa otto milioni, resterà però in prestito alla squadra belga sino al termine della stagione.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro