Cerca
Close this search box.

Lettera della Ssc Napoli al Comune: club disposto a pagare il pregresso subito

Cari politici, vi scrivo: e così, per chiudere il contenzioso dello stadio, è partita l’azione diretta, quella che va al «cuore» d’una vicenda che ha altri risvolti, ben più complessi, e che comunque non prescinde dai soldi. Per fare in fretta, per accelerare, per dare una svolta, il Napoli ha chiesto al Comune di poter pagare subito i canoni in sospeso per l’uso del san Paolo: missiva spedita per raccomandata con avviso di ricevimento, firmata dai legali della società Ceceri e Nardone. La richiesta è esplicita: ottenere quanto prima le fatture relative a quanto dovuto, in base alla convenzione in atto. Il Napoli ha offerto la propria disponibilità a saldare i conti. Poi c’è il passo successivo quello che cerca di scavalcare la burocrazia e di rimuovere anche l’immobilismo d’una situazione che è divenuta insostenibile: in caso di ritardo della comunicazione, il Napoli procederà a quello che viene definito «rimedio dell’offerta reale», in pratica verrà reso noto al creditore, dunque al Comune, la data e l’ora in cui si presenterà presso un istituto di credito per consegnare davanti ad un pubblico ufficiale gli assegni circolari pari all’ammontare complessivo del debito. Il Napoli ha sostenuto di aver chiesto più volte al Comune, in passato le «reversali di pagamento», senza mai riceverle. Un ulteriore particolare da questo nuovo passo del club partenopeo: nella somma complessiva da fatturare non vengono detratte le somme anticipate per i lavori già eseguiti per ottenere l’agibilità del san Paolo in Europa. Il Napoli si riserva poi, attraverso la stipula di un nuovo accordo e dunque di una nuova convenzione, di far rientrare in quel contesto le proprie “anticipazioni”. Per ora, per chiudere, il club è disposto a pagare quanto stabilito dai preesistenti contratti.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.