Cerca
Close this search box.

L’Equipe – Acquisto Osimhen, Napoli aiutato dal Lille per il fair play finanziario

L’acquisto da parte del Napoli di Victor Osimhen è tra i casi di sospette plusvalenze sulla quale la Figc ha aperto un fascicolo. Ad aggiungere nuovi risvolti sulla vicenda ci pensa oggi il quotidiano francese L’Equipe. Secondo il giornale transalpino, per l’arrivo di Osimhen a Napoli il Lille favorì il club azzurro per il fair play finanziario. Il calciatore guadagna 4,5 milioni netti. Per quel che riguarda i tre giocatori della Primavera arrivati come contropartite, l’affare è da 71 milioni: il Napoli ne ha sborsati 51, il Lille ne ha incassati 36. I bonus su questi giocatori erano legati alla qualificazione ai quarti di Champions League.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.