Leonardo: “Il Napoli è una squadra di grande entusiasmo e ritmo, ma anche noi lo siamo”

Il tecnico Leonardo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Napoli. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:
“Sono stati giorni molto positivi, anche se pochi. È sempre diverso iniziare a metà stagione, ma questa squadra ha già il suo modo di fare. Sono comunque stati giorni importanti per conoscere da vicino i ragazzi e c’è stata una disponibilità assoluta, anche perché sanno che non c’è molto tempo, domani c’è una partita importantissima. I giocatori hanno una cultura dell’allenamento grandiosa. Adesso pensiamo a domani, sarà un grande momento, giochiamo contro la seconda in classifica: eccoci, ci siamo. Le mie emozioni? Io le vivo, le sento – prosegue Leonardo -, ma la cosa importante è la squadra e io cerco di essere attento a loro. Poi io sono molto aperto, anche a livello emozionale nei loro confronti. Poi l’ambiente è molto importante e Appiano è un posto fantastico. Il Napoli è una squadra di grande entusiasmo e ritmo, con identità di gioco. Ma anche l’Inter è così. Potrebbe essere una partita strategica. Ma per la qualità che abbiamo siamo pronti. Credo davvero che questa squadra abbia un’identità positiva, non c’è da inventare. Ci sono tante alternative. L’infortunio Julio Cesar? È stata una sorpresa, anche se è vero che non ha avuto un anno facile. Castellazzi è più che preparato. Poi le alternative in generale nascono anche dalle situazioni, domani abbiamo due assenti come Sneijder ed Eto’o per esempio. Un rombo? La cosa di dire rombo, mettere numeri, sono etichette. Pensiamo partita dopo partita. Abbiamo delle gare da recuperare e dei punti da recuperare, ma si deve sempre pensare gara dopo gara. I segnali importanti dalla squadra ci sono stati e noi giocheremo la gara di domani, che la più importante, nel migliore dei modi. Utilizzeremo al meglio le nostre risorse. Io non penso al mercato, a niente, solo a domani”

La Redazione
C.T.
Fonte: inter.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.