L’amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, ha parlato ai cronisti presenti davanti agli uffici della Lega Calcio. Sky Sport ha trasmesso le sue dichiarazioni.
“Non era tutto male la prima partita e non è tutto bene la seconda, fa parte del gioco, io penso che i giudizi, soprattutto sui singoli vadano fatti almeno a campionato inoltrato, almeno a campionato inoltrato almeno alla fine del girone di andata”.
Giovinco: “Mi ricordo bene che io dissi che il vero top player della Juventus era Giovinco, io l’ho sempre detto, non è che lo voglia far notare in questo momento, ma perchè bisogna avere pazienza. Giovinco farà ancora meglio di quello che ha fatto domenica scorsa”.
Sul campionato: “Difficile, perchè è estremamente equilibrato, l’abbiam visto noi, l’abbiam pagato seppur vincendo contro il Chievo, una squadra veramente difficile da affrontare. Per gli obiettivi che ci siam posti ed il primo è la salvezza, avere il massimo dell’attenzione ed essere concentrati partita per partita”.
Scudetto? “Penso che ci siano squadre che hanno le qualità e la competitività per arrivare a giocarsi fino infondo lo scudetto. Alla fine si decide tutto per pochissimo. Alla fine del girone d’andata si potrà capire chi potrà lottare veramente per il vertice”.
“Il Napoli ha un paio di vantaggi, un gruppo già consolidato con un allenatore che già conosce tutto, ha rinforzato aumentando la competitività, che per me nel campionato italiano è decisiva, il secondo è che non fa la Champions che a volte priva di qualcosa”.
Nomi sfuggiti nel mercato?
“Assolutamente no, perchè noi abbiamo fatto un mercato al 99% prima di partire per il ritiro, abbiamo avuto fortuna in questo in quanto i nostri due giocatori che hanno dato più valore di vendita, cioè Giovinco e Borini, sono stati, diciamo per obblighi regolamentari venduti nelle compartecipazioni, abbiamo avuto la possibilità di acquistare pure investendo molto, nei nuovi acquisti. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, ci auguriamo di averli fatti giusti”.
Fonte: Tuttomercatoweb
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro