Cerca
Close this search box.

L’emigrante di Ilaria Puglia: Gian Marco tifa Napoli da La Coruna e “picchia” l’amico juventino

Prendi una splendida vista sull’Oceano Atlantico, un pc che a stento funziona, l’amico Luca Oliva (juventino) che ti ospita e ti presta il suo, uno streaming di fortuna, e hai il Napoli-Genoa di Gian Marco Gallo. Ventidue anni, da sei mesi a La Coruña, Galizia, Spagna, per il progetto Erasmus (studia Lingue). Originario di Guardiagrele, in provincia di Chieti, la “malattia” gli è stata tramandata di generazione in generazione, insieme al sangue, dal nonno di Acerra passando per il padre. Dice che tifare Napoli da così lontano vuol dire combattere con streaming che saltano quando sta attaccando il Napoli e pub che preferiscono trasmettere partite insignificanti. È la rivendicazione sociale di un intero popolo che da quegli 11 ragazzi si aspetta di essere riscattato da decenni di calunnie e luoghi comuni. La partita inizia sotto una cattiva stella: Luca ha scommesso sul Genoa. Al gol di Higuain Gian Marco “picchia” lo juventino per sfogare la tensione: c’è sempre un buon motivo per farlo. Ma Luca provoca, e gufa. E con lui centinaia di tifosi di altre squadre «che chissà perché ce l’hanno con noi». Calaiò va in gol. Pareggio: siamo nati per soffrire.

Fonte: Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.