Cerca
Close this search box.

L’emergenza terzini verso la fine. Mesto e Zuniga pronti al rientro

Napoli da combattimento per questo finale di stagione. Il gruppo di Rafa ha indossato ieri in allenamento a Castelvolturno per la prima volta la maglia Xtreme, la nuova mimetica in cui spicca il colore giallo. Morale a mille, ancora viva la soddisfazione per il netto successo sulla Juventus.
Una visita speciale durante l’allenamento, in campo Christian Hamsik, uno dei due figlioletti dello slovacco che si è divertito a tirare qualche calcio al pallone. Felicissimo papà Marek, anche lui in netta ripresa domenica scorsa al San Paolo contro la Juventus. Buone notizie dal fronte Zuniga che ha svolto per intero l’allenamento con i compagni, superato ormai al cento per cento il problema al ginocchio, Benitez in questi giorni verificherà la risposta atletica del colombiano e la sua intensità nelle partitelle e nei contrasti. Può entrare a far parte dei convocati del match di domenica contro il Parma a meno che il tecnico spagnolo non intenda attendere ancora un po’ e cioè la prossima sfida, quella al San Paolo contro la Lazio dell’ex Reja.
Ci sarà nel gruppo Mesto, l’ex laterale del Genoa che ha recuperato dall’infortunio al ginocchio ed è già andato in panchina sia contro la Fiorentina che contro la Juve. Sta ritrovando la condizione atletica migliore e ha bisogno solo di ritrovare il ritmo partita. Per Maggio occorre attendere ancora una decina di giorni: ha cominciato a correre a Castelvolturno e svolto poi un lavoro personalizzato, lunedì sarà sottoposto a un nuovo controllo e forse potrebbe rientrare tra i convocati contro la Lazio.
L’emergenza terzini è stata tamponata con l’impiego di Henrique da laterale destro, il brasiliano è cresciuto nel ruolo e garantisce piena affidabilità. A sinistra sta giocando stabilmente Ghoulam, il franco algerino che sta assicurando una buona continuità di rendimento. L’alternativa sulle fasce è Reveillere.
Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.