Nonostante il pareggio che va strettissimo alla sua squadra, Raffaele Carlino a fine gara si dirige verso gli spogliatoi con il sorriso sulle labbra:
“Si, perchè indipendentemente dal risultato finale, abbiamo vissuto una bellissima giornata di sport e, soprattutto, abbiamo restituito il calcio di serie A al Collana”.
Già, tanto pubblico in tribuna e tanti ospiti illustri al battesimo della squadra biancazzurra. Organizzazione perfetta, Italo Palmieri e il suo staff meritano il massimo elogio…
“Tutto è andato nel migliore dei modi, è mancata soltanto la vittoria, ma sul piano dell’impegno non ho nulla da rimproverare alle ragazze”.
Tra l’altro hanno dovuto fare i conti con l’espulsione di Radu: un handicap pesantissimo…
“Davvero inusuale quello che è successo: prima partita in serie A, primo minuto di gioco, rigore contro e cartellino rosso per il nostro portiere. Forse è un record. Visto dalla tribuna, mi è sembrato che il rigore ci fosse, ma Radu mi ha assicurato che lei l’attaccante avversario non lo ha toccato”.
Non si contano le occasioni da gol create dalla squadra di Marino, soprattutto nella seconda parte della gara…
“Nel primo tempo le ragazze hanno giocato un po’ contratte, ma era prevedibile: si trattava del debutto assoluto, per giunta complicato dall’espulsione di Radu. Poi, con il passare dei minuti, la squadra ha acquisito sempre maggiore sicurezza e nell’ultima mezzora ha messo sotto assedio il Perugia. E’ mancato anche un pizzico di fortuna, ma nel complesso l’esordio può essere considerato positivo”.
Fonte: napolicalciofemminile.it
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro