Cerca
Close this search box.

Leicester-Napoli, la complicata vigilia di Spalletti

Dubbio Insigne per il tecnico toscano

Inizia da Leicester il cammino europeo del Napoli. Un match subito chiav, come riporta TMW, e per il primo posto nel girone, nell’anno in cui vincere il raggruppamento porta direttamente agli ottavi di finale mentre il secondo posto alla sfida dei sedicesimi contro le terze dei gironi Champions. La squadra di Spalletti è attesa da un compito tutt’altro che agevole, contro l’unica squadra che sulla carta era probabilmente da evitare al sorteggio: il Leicester, arrivato quinto in Premier League ad un punto dal Chelsea, a metà maggio ha battuto 1-0 il proprio i blues in finale di FA Cup (eliminando in precedenza anche lo United), ed il 7 agosto ha battuto 1-0 pure il Manchester City trionfando così nel Community Shield.

Spalletti ha vissuto anche un avvicinamento molto complicato, prima per la deroga da ottenere dal governo inglese per diversi big, poi per i tanti giocatori usciti acciaccati dalla sfida alla Juventus. Ieri Insigne e Mario Rui non si sono allenati ed è difficile immaginarli in campo domani dal primo minuto. In attacco potrebbe esserci la prima da titolare per Lozano, nel tridente con Osimhen e Politano, mentre con Fabian ed Anguissa si giocano un posto Elmas e Zielinski, sulla via del recupero dopo i 20 minuti con la Juventus. In difesa probabile turno di riposo per Manolas: spazio a Rrahmani con Koulibaly, Di Lorenzo a destra ed a sinistra il dubbio sul sostituto di Mario Rui con Juan Jesus che se la gioca con Malcuit. La rifinitura di oggi aiuterà il tecnico a sciogliere i tanti dubbi.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.