Gabriel 6: Esordio stagionale assoluto per il brasiliano. Ad inizio match pecca un po’ sulla comunicazione con il reparto difensivo, ma tutto sommato una buona prova per lui.
Maggio 6: Ritorna titolare dopo qualche match visto dalla panchina. Rischia di fare una clamorosa autorete sugli sviluppi di un corner, ma per fortuna è la traversa a graziarlo. Buona corsa sull’out di destro, dal punto di vista fisico sono stati fondamentali un po’ di turni di riposo.
Chiriches 6.5: Buona gara per il rumeno, anche lui da un po’ di partite assente. Concreto e sicuro nelle chiusure, riesce a farsi valere anche sulle palle alte.
Koulibaly 6: Talvolta non si intende alla perfezione con Gabriel, come quando con un retropassaggio lancia Prijovic. Sale in cattedra quando il Napoli soffre l’assalto avversario alla ricerca del pareggio a metà secondo tempo.
Ghoulam 6.5: Non si vede tantissimo in fase d’attacco, ma risulta piuttosto attento in fase difensiva. Migliora di partita in partita sotto questo aspetto.
Valdifiori 6: Con maggiore spazio a disposizione, complice un pressing non proprio asfissiante degli avversari, è più libero di inventare. Senza la pressione avversaria riesce a condurre 90′ di buona qualità, anche se in termini di dinamismo lascia un tantino a desiderare.
David Lopez 6: Sfiora il gol nel primo tempo con una conclusione a botta sicura, neutralizzata sulla linea di porta da un difensore polacco. Va vicino alla rete del vantaggio, ma il suo tiro non è irresistibile. Recupera tanti palloni a centrocampo.
Allan 6: Moto perpetuo a centrocampo. Nel primo tempo macina chilometri, recupera palloni e serve i compagni del reparto avanzato. Due occasioni quasi fotocopia per lui per chiudere definitivamente la partita, purtroppo sprecate davanti al portiere. (85′ Chalobah s.v.)
Callejon 6.5: Solita prestazione generosa da parte dello spagnolo che corre in attacco e ripiega sistematicamente. Suo il cross al bacio per il gol di Mertens che sblocca il risultato. (77′ Higuaìn 7: Danza sulla linea dell’area di rigore palla al piede, nasconde il pallone agli avversari e poi sferra un tiro a giro tutto classe e potenza che gonfia la rete. Basta una sola azione per comprendere il fuoriclasse che si ritrova il Napoli lì davanti).
Mertens 6.5: Non trova il guizzo giusto nel primo tempo, sembra addirittura fuori fase. Nella ripresa, però, riesce a trovare l’incornata vincente anticipando tutti e battendo il portiere avversario. (72′ El Kaddouri 6: Riesce subito ad entrare nel ritmo gara. Prezioso con la palla al piede, è lui a servire Higuaìn sull’azione formidabile del Pipita).
Gabbiadini 6: Ad inizio gara non sembra particolarmente a suo agio al centro dell’attacco. Riesce a mettersi in mostra maggiormente nella ripresa quando sfiora il gol prima a tu per tu con il portiere avversario, poi su una conclusione potente deviata in corner.
Sarri 7: Attua un turnover senza precedenti nella sua gestione azzurra, cambiando ben sette azzurri su undici. Scelta che premia il tecnico azzurro perchè il Napoli riesce a raccogliere senza sforzi considerevoli il bottino massimo sul campo probabilmente più difficile dell’intero girone.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro