La relazione della spia di Mancini, riferisce soltanto del Pocho e di Hamsik: «Mancio, attento a quei due mercoledì sera» e porta in calce la firma dello 007, Attilio Lombardo, del Manchester City, inviato a Cesena per una messa a fuoco sul Napoli. Del resto, l’allenatore del City sul Pocho e su Hamsik è informatissimo, anche perché per l’intera durata del calcio-mercato ha fatto l’impossibile per prendere nella sua squadra almeno uno dei due giocatori, talvolta lo slovacco, altre volte il sudamericano. C’è da dire che il Napoli ha difeso i suoi due gioielli fino all’impossibile. De Laurentiis ha puntato i piedi su Hamsik, soprattutto con il Milan, ricordando che occorrevano i 32 milioni della clausola rescissoria, per portare via Lavezzi.
Ed ha avuto ragione, perchè il Pocho e Hamsik hanno risolto tutti i problemi del Napoli a Cesena, con due gol straordinari, intervallati dalla rete di Campagnaro. Il Pocho e il capitano della nazionale slovacca hanno del resto fruttato fino all’incredibile l’investimento fatto su di loro nel 2007, quando sbarcarono a Castelvolturno e i tifosi, insoddisfatti, protestarono dopo la loro presentazione.
Fu un errore collettivo. Il Napoli li pagò complessivamente 11,5 miloni di euro: 5,5 Hamsik e 6 Lavezzi, che ritornava in Italia dopo una brevissima parentesi con il Genoa. Quanto è il loro valore, oggi? Lavezzi e Hamsik in realtà non hanno prezzo. Sono cresciuti nel Napoli entrambi, trasformandosi in due grandissimi calciatori che i maggiori club europei ci invidiano.
Ma il Napoli non li lascerà andare, il club di Castelvolturno vuole continuare a vincere con loro, stavolta al livello di Champions. Il semplice fatto che Mancini abbia inviato Attilio Lombardo a spiare gli azzurri e soprattutto loro due, lascia intendere quale sia l’importanza dei due big, a tutti i livelli.
Lavezzi e Hamsik, ecco le due bandiere azzurre che, nonostante gli undici nuovi giocatori sbarcati in azzurro attraverso lo scorso calcio-mercato continuano a sventolare e a segnare. Il Pocho vuole adesso la passerella europea: «Cesena è stato il primo passo, questa vittoria ci carica; pensiamo di giocare una grande partita a Manchester». Taciturno Hamsik, per tre stagioni consecutive bomber capocannoniere del Napoli. Per lui parlerà il campo.
Fonte: Leggo
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro