Il Milan guarda a sud. Al mare. Quello di Napoli, ma anche quello della Sicilia. Acque costantemente agitate le prime, nuovamente navigabili le seconde. A parole De Laurentiis non lascia partire Marek Hamsik, se non per la famosa proposta indecente. Zamparini, invece, ha messo ufficialmente in vendita Javier Pastore ambito (oltre che dalla Roma) da mezza Europa, Chelsea in testa. Richiesta indecente, anche questa ufficiale, 50 milioni di euro. Sicuramente trattabili, certamente una cifra alta per un giocatore che il Milan aveva in mano prima di perderlo e vederlo sbocciare proprio a Palermo.
Ora Galliani e Braida, viste le difficoltà trovate per arrivare alla mezz’ala azzurra, potrebbero (ri)aprire un dialogo con il patron rosanero per l’argentino che ricorda per movenze e giocate al primo Ricardo Kakà. Sul piatto, in entrambi i casi, soldi (a rate) e qualche giocatore come Antonio Cassano.
Due giocatori simili, due operazioni uguali. Per costo del cartellino, ingaggio da conseguire e contropartite tecniche. Cassano è il sogno di De Laurentiis, ma anche quello di Zamparini che, però, prenderebbe volentieri un altro giovane nel suo Palermo, come El Shaarawy. Se da una parte Hamsik non si muove dal San Paolo per meno di 30 milioni, Pastore non lo farebbe dall’ex Favorita per 35. Del Flaco, oggi in Argentina per Coppa America, ne ha parlato, senza mai nominare il Milan, anche Sean Sogliano, il direttore sportivo di Zamparini: «Il presidente ha sempre detto che Pastore andrà via a certe condizioni. E la condizione di base è il prezzo fissato: 50 milioni di euro. Se penso che il prezzo reale sia 35 milioni? Non credo che Zamparini possa neanche pensare di privarsi del giocatore per una cifra di 35 milioni di euro».
Il prezzo si abbassa, le condizioni diventano trattabili, finalmente possibili per il colpo da Champions del Milan. Senza uno fra Hamsik e Pastore sarà difficile se non impossibile pensare di poter giocarsela con il Barcellona. Le storie di questi due giovani fuoriclasse continuano a incrociarsi, sia per i desideri del Milan, sia per le intenzioni di Zamparini, sia per i progetti futuri del Napoli: a De Laurentiis, un tipo come Pastore, al posto di Hamsik, proprio non dispiacerebbe.
La Redazione
A.S.
Fonte: Leggo Napoli
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro