Lega Serie A, spunta la clamorosa ipotesi Veltroni come successore di Beretta alla Presidenza

Una svolta dettata dall’unione delle società medio piccole che sommando i loro 13 voti potrebbero portare all’avvicendamento

L’ex segretario del PD, Walter Veltroni, potrebbe essere il prossimo presidente della Lega Calcio di Serie A. Una svolta dettata dall’unione delle società medio piccole che sommando i loro 13 voti potrebbero portare all’avvicendamento.

Il suo nome verrà proposto all’assemblea che eleggerà il sostituto di Maurizio Beretta e a darne notizia oggi è il quotidiano La Repubblica che evidenzia come il fronte non veda al momento la presenza di Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio e Fiorentina.

Nonostante questo giallorossi e nerazzurri sarebbero propensi a dire di sì, mentre il dato che emerge è anche il nuovo ruolo della Lazio, solitamente collante delle alleanze, che questa volta invece finisce dalla parte delle grandi.

Ma Veltroni vorrebbe una maggioranza più ampia, anche perchè al primo punto del mandato ha inserito una riforma dello statuto della Lega Calcio che garantisca il cambiamento.

 Un punto, quest’ultimo, che non dovrebbe presentare problemi perchè l’idea di una “Lega Calcio spa” con ampi poteri a un presidente istituzionale e un manager operativo sono sul tavolo.

Rimarrebbe da individuare il manager che andrebbe ad affiancare Veltroni, con l’obiettivo di migliorare il prodotto e portare il campionato di Serie A al livello delle migliori leghe europee.

In marzo, peraltro, ci sarà anche l’elezione del nuovo presidente Figc, ed a tal proposito sempre Repubblica parla di un duello Tavecchio – Abodi.

 

Fonte: calcio&finanza

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.