L’ex segretario del PD, Walter Veltroni, potrebbe essere il prossimo presidente della Lega Calcio di Serie A. Una svolta dettata dall’unione delle società medio piccole che sommando i loro 13 voti potrebbero portare all’avvicendamento.
Il suo nome verrà proposto all’assemblea che eleggerà il sostituto di Maurizio Beretta e a darne notizia oggi è il quotidiano La Repubblica che evidenzia come il fronte non veda al momento la presenza di Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio e Fiorentina.
Nonostante questo giallorossi e nerazzurri sarebbero propensi a dire di sì, mentre il dato che emerge è anche il nuovo ruolo della Lazio, solitamente collante delle alleanze, che questa volta invece finisce dalla parte delle grandi.
Ma Veltroni vorrebbe una maggioranza più ampia, anche perchè al primo punto del mandato ha inserito una riforma dello statuto della Lega Calcio che garantisca il cambiamento.
Rimarrebbe da individuare il manager che andrebbe ad affiancare Veltroni, con l’obiettivo di migliorare il prodotto e portare il campionato di Serie A al livello delle migliori leghe europee.
In marzo, peraltro, ci sarà anche l’elezione del nuovo presidente Figc, ed a tal proposito sempre Repubblica parla di un duello Tavecchio – Abodi.
Fonte: calcio&finanza
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro