Cerca
Close this search box.

Lega Serie A, De Siervo: “USA diventerà primo ufficio estero del nostro calcio, cerchiamo nuova audience”

Queste le parole dell'ad De Siervo

(ANSA) – ROMA, 7 OTT
La Lega di Serie A sbarca negli Stati Uniti a caccia di nuovi mercati tv per il calcio italiano. Lo ha detto l’ad della stessa Lega Luigi De Siervo: “Sarà il primo ufficio estero del nostro calcio. Gli Usa saranno nei prossimi anni il teatro del calcio perché ospiteranno la fase finale dei Mondiali maschile e femminile. Stiamo cercando nuova audience. Vogliamo aggiungere valore attorno all’evento sportivo, rendendo anche lo stadio virtuale, cioè la tv, altrettanto bello di quello fisico. Stiamo cercando di intercettare pezzi di un grande mercato”. Serve perciò un lavoro nella tecnologia e interventi in altri campi, a esempio la lotta alla violenza negli stadi. De Siervo ha sottolineato “tre esempi virtuosi: grazie al presidente della Lazio Lotito che per primo si è scagliato contro la tifoseria violenta; grazie alla Juve che ha lavorato silenziosamente per consegnare alla giustizia una serie di criminali, e grazie alla Roma che ha dato quella specie di daspo per tutta la vita a un tifoso razzista”.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.