Cerca
Close this search box.

LEGA PRO – Spettacolo al ‘Torre’: Paganese-Savoia è 2-2 al cardiopalma

Ospiti in vantaggio, poi gli azzurro-stellati mettono la freccia: alla fine Saric fissa il risultato sul 2-2

Continua il campionato della Paganese, che oggi alle 14:30 affronta al ‘’Torre’’ il Savoia. Dopo la bella vittoria di quindici giorni fa e dopo l’incredibile k.o. di Barletta, oggi gli azzurro stellati sono, dunque, chiamati alla vittoria in una sfida che vale oro in chiave salvezza. I derby sono da sempre partite molto sentite e, di certo, questa non fa eccezione. Inutile dire che in palio c’è, infatti una bella fetta di salvezza. Per questa delicata sfida mister Sottil si affida al trio offensivo formato da Girardi, Aurelio e Deli. Diversa la situazione in casa Savoia reduce dalla bella vittoria per 4-1 della scorsa settimana. Mister Papagni si affida come sempre a Scarpa per guidare l’attacco con Ferrante e Lionetti. Una sfida dal sapore particolare per diversi degli interpreti su tutti Malaccari e Scarpa, che oggi sono gli ex di giornata.

 

PRIMO TEMPO. Un primo tempo che inizia subito nel peggiore dei modi per i padroni di casa, che si trovano subito sotto 0-1 per effetto della rete al 3’ di Checcucci, bravo a farsi trovar pronto nell’area piccola sugli sviluppi di un calcio piazzato di Scarpa. Colpita a freddo, la Paganese tenta la reazione ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi al 10’ con Lionetti, che impegna severamente Casadei con un pallonetto di testa. Al 12’ primo squillo azzurro stellato con Vinci che colpisce la traversa sugli sviluppi di un’azione manovrata. Col passare dei minuti il Savoia sembra prendere bene le misure agli avversari. Il pareggio paganese arriva come un fulmine a ciel sereno ad opera di Tartaglia che al 28’ sfrutta nel migliore dei modi il cross di Moracci e batte Gragnaniello rimettendo il risultato in equilibrio. Galvanizzati dal pareggio i padroni di casa iniziano ad attaccare con maggior continuità e convinzione, sfiorando anche il vantaggio al minuto 35’ con Girardi, bravo a girare in porta un cross dalla sinistra: Gragnaniello ha veramente un gran riflesso e nega la gioia della rete al capitano azzurro stellato. Ora la partita diventa godibile con tanti capovolgimenti di fronte e qualche scontro di troppo. Il signor Pelagatti manda le squadre negli spogliatoi senza assegnare recupero.

 

SECONDO TEMPO. Dopo un primo tempo un po’ scarno di emozioni, la ripresa è tutto un altro paio di maniche tante le emozioni dei secondi 45 minuti: i primi 10’ sono tutti di marca bianco scudata: la formazione ospite esce dagli spogliatoi con maggiore convinzione e fin da subito si rende pericolosa in almeno due occasioni con Pizzutelli e Savic: Casadei è bravo a farsi trovar pronto. Ancora una volta è però la Paganese a colpire con Deli che sfrutta al 55’ una bella percussione di Aurelio e batte per la Seconda volta Gragnaniello con un preciso colpo sotto da posizione defilata. Nonostante lo svantaggio, la formazione di Torre Annunziata non si dà per vinta e continua a giocare. Una bella gara, ben interpretata e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Col passare dei minuti il ritmo di gioco aumenta con il risultato che il gioco risulta essere un po’ spezzettato per via dei tanti contatti. Nella seconda metà della ripresa la formazione ospite si affaccia con maggiore continuità dalla parti di Casadei senza riuscire a creare particolari difficoltà alla retroguardia di casa. Quando ormai la partita sembrava avviata verso un lieto epilogo arriva la beffa proprio allo scadere del tempo regolamentare, con Saric che approfitta della papera di Casadei e fissa il punteggio sul 2-2 con un preciso pallonetto. La gara termina così, sul punteggio di 2-2 dopo 3’ di recupero.

Quella di questo pomeriggio è stata davvero una bella partita, sempre aperta e giocata da entrambe le formazioni. Alla Paganese non è riuscita l’opera di portare a casa il risultato, beffata proprio sul filo di lana da un Savoia a cui va il merito di aver continuato a crederci fino alla fine.

 

 

PAGANESE-SAVOIA 2-2

PAGANESE: Casadei, Tartaglia, Donida, Bergamini (57’ Franco), Perna, Moracci, Vinci, Malaccari, Girardi, Aurelio (80’ Russini), Deli( 69’ Djibo). A disp.: Novelli, Coulibaly, Longo, Biasci. All. Sottil

SAVOIA: Gragnaniello, Verruschi, Vosnakidis (80’ Partipilo), Checcucci, Riccio, Giordani (63’ Boilini), Saric, Pizzutelli, Ferrante (69’ D’Apollonia), Scarpa, Leonetti. A disp.: Volturo, Cremaschi, , Mercadante, Cornacchia. All. Papagni

 

ARBITRO: Pelagatti di Arezzo

ASSISTENTI: Granci di Città di Castello e Mariani di Perugia

RETI: 3’ Checcucci (S), 28’ Tartaglia (P), 54’ Deli (P), 90′ Saric (S)

AMMONITI: Bergamini (P), Ferrante (S), Saric (S), Aurelio (P), 90’ Saric (S).

ESPULSI:

NOTE: campo da gioco in buone condizioni, giornata limpida, spettatori 1400 ca. Angoli: 2-7, Recupero 1t: 0’, 2t: 3’.

 

 

Giovanni Tafuto per campaniagol.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.