I sette punti raccolti nelle ultime tre partite hanno rilanciato le ambizioni dell’Arzanese, reduce dal successo di misura contro il Messina e ormai non più ultima in graduatoria. Ora il distacco dalla zona playout è di sette lunghezze e, visto l’ottimo momento di forma attraversato dalla compagine, la partita di domani contro il Gavorrano appare di vitale importanza.
Sarà un anticipo, quello sul campo dei toscani, che vedrà opposte le due cenerentole del girone: l’Arzanese si trova infatti in penultima posizione con 17 punti, mentre la formazione guidata da Masi occupa l’ultimo posto, staccata di tre punti dai campani. Sarà una partita- chiave per gli uomini di Sasà Marra, imbattuti da cinque domeniche, nonostante le ben note traversie legate al mancato utilizzo dello stadio Vallefuoco di Mugnano.
«Quando ho accettato l’incarico dell’Arzanese – spiega Salvatore Marra (nella foto), trainer dei biancocelesti – sapevo che non sarebbe stato un compito non semplice, ma era un’occasione importante e da non sprecare. Anche se eravamo molto staccati, dovevo giocarmi questa opportunità: non potevo scegliere diversamente. La squadra ci crede, ha ritrovato compattezza ed entusiasmo. È d’obbligo crederci. Io ci credo e lotterò fino alla fine. Lo devo alla società, al direttore sportivo e al mio staff: lavoriamo giorno e notte e cerchiamo di rimanere aggrappati il più possibile».
La squadra è stata rinforzata con alcuni acquisti di qualità: Piatti, Perna e Sandomenico, quest’ultimo rientrato alla base dopo l’esperienza di Gubbio. «Stiamo cercando di creare una base solida – aggiunge Marra – Poi, eventualmente, se c’è qualcuno che per ragioni di spazio vorrà andare a giocare altrove, ci guarderemo nuovamente attorno. Ma ora quel che conta è la partita col Gavorrano, vero e proprio crocevia della stagione». Nuovi colpi di mercato non sono esclusi nemmeno dal ds Pasquale Costagliola: «Se sarà necessario, torneremo sul mercato – sottolinea il dirigente arzanese – Non pensiamo a grossi nomi, ma solo ad elementi funzionali alla causa: giocatori utili che possano dare qualcosa sotto il profilo agonistico in questo fondamentale momento della stagione».
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro