Saranno Verona-Salernitana e J.Stabia-Atletico Roma le finali dei play-off di Lega Pro. Nel girone A infatti, i veneti hanno pareggiato in trasferta a Sorrento per 1-1 con reti di De giosa e Berrettoni, e si sono aggiudicati l’accesso alla finale dove incontreranno la Salernitana che espugna il campo dell’Alessandria per 3-1 grazie ai gol di Carrus, doppietta e Fabinho; inutile la rete dei padroni di casa con Martini. Nel girone B invece, si affronteranno la Juve stabia, che pareggia 1-1 a Benevento, reti di Evacuo per i padroni di casa e Nazzanella al 92′ per gli ospiti; e l’Atletico Roma che è protagonista del match più avvincente della giornata contro il Taranto. I laziali infatti hanno perso 2-3 in casa ma in virtù dell’1-0 dell’andata e della classifica avulsa, passano il turno. Decide la semifinale una rete di Padeya al 90′ che arriva dopo i gol di Prosperi, Di Deo e Curzio per il Taranto e quella di Mazzeo per i padroni di casa.
Si Salvano invece nelle sfide paly-out il Pergocrema ed il Ravenna nel giorne A. quindi la finale sarà Monza- Sud Tirol; mentre nel giorne B restano in prima divisione, Foligno e Viareggio che lasciano a Ternana e Cosenza la finale play-out.
In seconda divisione buona prova dell’Avellino. La squadra campana si aggiudica l’andata della finale play-off per la promozione in prima divisone per 2-1 contro al Trapani grazie alle reti di Millesi e Acogranis, intervallate dalla rete ospite di Filippi. Tra una settimana scopriremo chi raggiungerà la promozione.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro