Lega Pro – Reggina-Salernitana 0-1, amaranto sempre più a picco. R. Insigne, corsa e generosità ma nulla più

Gli ospiti segnano con Calil al 12' e conservano il vantaggio per tutto il match senza correre grossi rischi

E’ la Salernitana di Menichini ad aggiudicarsi l’anticipo di Lega Pro al Granillo di Reggio Calabria contro una Reggina allo sbando, priva di idee, che in oltre novanta minuti non riesce ad organizzare un’azione di gioco concreta per impensierire la difesa dei campani. Accade tutto in sei minuti: al 12′ gli ospiti passano in vantaggio con Calil che approfitta di una disattenzione della difesa degli uomini di Cozza che falliscono la tattica del fuorigioco lasciando l’attaccante di Menichini a tu per tu con Kovacsik, occasione troppo ghiotta per non esser sfruttata ed è subito 1 a 0 per la Salernitana con il trentenne brasiliano che supera Roberto Insigne nella classifica dei cannonieri. Due minuti dopo i granata provano a complicarsi la vita con Tuia che commette fallo da ultimo uomo su Louzada lasciando i suoi compagni in dieci uomini. Ma la superiorità numerica dei padroni di casa dura appena quattro minuti con Rizzo che dopo esser stato ammonito  per un fallo a centrocampo decide di riportare il match in equilibro protestando vistosamente con l’arbitro che lo manda in anticipo sotto la doccia. Solo le espulsioni restano una per parte, nei goal la Salernitana conserva il vantaggio fino alla fine del match gestendo senza troppe difficoltà gli sterili attacchi della Reggina. Sottotono la prestazione di Insigne, il talentino della scugnizzeria azzurra prova a dare vivacità alla manovra nel primo tempo dove dopo l’espulsione praticamente svolge tre ruoli, ala destra d’attacco, mezzala di centrocampo e terzino basso facendosi notare anche per una bella chiusura difensiva ma è decisamente troppo per il capocannoniere dei padroni di casa, autore di 6 dei 10 goal totali della Reggina, che nella ripresa cala vistosamente di rendimento non riuscendo mai a trovare lo spunto vincente per agguantare il pareggio. Una sconfitta pesante per gli amaranto di mister Cozza che restano ancorati a quota 6 in classifica, al penultimo posto, (anche a causa della penalizzazione di 4 punti) e che saranno impegnati nell’ostica trasferta di Ischia nella prossima gara. Segnali positivi invece dalla Salernitana che si conferma la squadra con il miglior rendimento in trasferta con soli 3 goal subiti e che aggancia momentaneamente al primo posto il Benevento.

A cura di Andrea Cardone

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.