Cerca
Close this search box.

LEGA PRO – Reggina di cuore, col Melfi 2-1 in rimonta griffato Di Michele

Buona la prova di Roberto Insigne: crea molto e si muove lungo tutto il fronte d'attacco. La mira, però, è un attimo da rivedere

Basta un grande cuore ad una Reggina ultima in classifica e contestata dal suo pubblico a centrare, in extremis ed in rimonta, la seconda vittoria consecutiva contro un Melfi mai realmente pericoloso se non in occasione della topica di Kovacsic (57′) convertita poi in gol da Agnello. Uno dei migliori in campo è sicuramente Roberto Insigne: il talentino scuola Napoli è spesso pericoloso, macina chilometri e giocate, sia personali che d’ispirazione ai compagni ma, problemino, oggi non risulta ineccepibile in quanto a freddezza sotto porta. Nella prima frazione di gioco da annoverare nell’elenco delle azioni targate Insigne jr un paio di buoni spunti, un tiraccio al 37′, un colpo di testa un minuto dopo e, in finire di tempo, l’occasione più ghiotta: il numero 11 amaranto salta anche il portiere ma si vede respingere il tap-in mancino a botta sicura sulla linea.

Nella ripresa tutte e tre le reti: prima Agnello su gentile collaborazione di Kovacsik, poi Armellino fa pari di testa al minuto 64′ e, finalmente, a tempo quasi scaduto David Di Michele mette la freccia. Tra una rete e l’altra tante le occasioni amaranto, una delle quali, indovinate un po’, firmata Roby Insigne.

REGGINA-MELFI 2-1 (57′ Agnello, 64′ Armellino, 92′ Di Michele)

REGGINA – 3-5-2 – Kovacsik, Ungaro, Cirillo, Di Lorenzo; Gallozzi (62′ Di Michele), Maimone, Armellino, Salandria, Benedetti; Viola (80′ Balistreri), Insigne (93′ Camilleri)

A disp.:Cetrangolo, Ammirati, Karagounis, Masini.

All.: Alberti
MELFI – 4-3-3 – Perina, Annoni, Di Filippo,Colella, Pinna; Fella, Gallo, Nappello (55′ Tundo); Agnello, Caturano, Tortori (89′ Giacomarro).

A disp.:Gagliardini, Di Mercurio, Luparini, Cicerelli, Falomi.

All.: Bitotto

ARBITRO: Formato di Benevento
ASSISTENTI: Piazza-Bernabei
AMMONITI: Maimone, Salandria (R), Pinna, Tortori, Gallo, Fella (M)
ESPULSI:
RECUPERO: 1’pt, 4’st
CALCI D’ANGOLO: 4-5

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.