IL PRIMO TEMPO – Termina senza recupero, e tra i fischi del pubblico di Pistoia, il primo tempo del match. Due a zero per la Reggiana, un vantaggio meritato per i granata. Inizia bene la Pistoiese ma la Reggiana esce alla distanza: al 9’ Maltese calcia da fuori e sfiora il palo alla sinistra di Ricci. Al 12’ altra conclusione dalla distanza di Giannone, sempre a lato. La Pistoiese ci prova e Calvano colpisce di testa, Feola blocca male ma il pallone termina in angolo. La Reggiana però è padrona del campo e al 29′ passa: Giannone, servito da un compagno, si accentra e dal limite insacca un preciso rasoterra. Prima rete per lui in stagione. La Pistoiese si butta in avanti e Calvano rischia il pareggio un minuto dopo, con un colpo di testa che serve Anastasi ma la sua conclusione è ribattuta da Bruccini. E’ un flash perché la Reggiana raddoppia al 38’: Siega serve Mignanelli, che dal limite di destro insacca. Anche in questo caso, Ricci poteva fare di più.
LA RIPRESA – Triplice fischio finale per la Reggiana, che trova il suo quarto successo in 5 gare di campionato. Una vittoria meritata, suggellata dalle reti di Maltese e Ruopolo, che hanno siglato il terzo e il quarto gol per i granata. Pistoiese che, malgrado un buon inizio, non è riuscita a ricucire lo strappo e a fine partita è stata contestata dai tifos
Pistoiese-Reggiana 0-4 (28′ Giannone, 39′ Mignanelli, 56′ Maltese, 60′ Ruopolo). Ecco il tabellino del match:
PISTOIESE 4-3-3 Ricci; Golubovic, Ricci, Piana, Frascatore; Vassallo, Ricci, Calvano (53′ Romeo); Falzerano, Anastasi (67′ Mungo), Piscitella (61′ Martignago). A disp. di mister Cristiano Lucarelli: Olczak, Celiento, Falasco, Coulibaly.
REGGIANA 4-3-3 Feola; Andreoni (68′ Rampi), Spanò, Sabotic, Mignanelli; Bruccini, Maltese, Vacca (77′ Messetti); Giannone, Ruopolo, Siega (80′ Sinigaglia), A disp. di mister Alberto Colombo: Messina, Angiulli, Alessi, Tremolada.
ARBITRO Sig. Antonio Rapuano di Rimini
NOTE: Ammoniti Ricci, Frascatore, Vassallo (P) e Vacca (R). Espulso Golubovic (P) all’84’.
Fonte: tuttolegapro.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro