Ieri, 8 Luglio, era la giornata in cui la Covisoc avrebbe controllato la documentazione presentata dai club nella prima fase d’iscrizione al campionato. Vi indichiamo le società bocciate: Lucchese, Fano, Salernitana, Foggia, Ravenna, Atletico Roma, Gela, Foligno, Como, Pro Patria, Ebolitana, Montichiari, Cavese, Catanzaro, Cosenza, Brindisi, Matera, Fano, Sanremese.
Tra queste ci sono i casi drammatici, quelli che se la caveranno con una penalizzazione e quelli che, invece, dopo aver risolto qualche piccola formalità, s’iscriveranno tranquillamente al campionato.
Cominciamo dai guai delle campane:
SALERNITANA: Sempre più concreto il rischio Serie D. Lombardi non molla, ma non trova forze fresche pronte ad entrare in società. Il sindaco De Luca non contribuisce alla risoluzione del problema, ma anzi ha auspicato l’ipotesi di ripartire dalla Serie D senza i debiti.
CAVESE: Crede nell’impresa solo il sindaco Galdi, che è riuscito a convincere il presidente Spatola a farsi da parte, cedendo le proprie quote a titolo gratuito. Non arrivano, però, le proposte di imprenditori pronti a garantire l’iscrizione al prossimo campionato di Seconda Divisione.
EBOLITANA: E’ paradossale il caso della compagine di Eboli; tanti sforzi compiuti per raggiungere la promozione tra i professionisti per poi non riuscire ad iscriversi. Il sindaco Melchionda prova a scuotere la piazza e gli imprenditori, ma la situazione è molto complicata; il patron Cicalese si è già fatto da parte.
Campane in difficoltà e campane che sperano; infatti, sperano nel ripescaggio in Prima Divisione l’Avellino ed in Seconda la Turris.
Se la caveranno con una penalizzazione Lucchese, Atletico Roma (si trasferirà a Pomezia con l’ennesimo cambio di denominazione), Pro Patria, Cosenza (salvato dalla disponibilità dei propri giocatori, a cominciare dal capitano Stefano Fiore) e Ravenna (il Napoli attende la risoluzione di tutti i problemi per definire il prestito secco di Christian Bucchi).
Sono in condizioni drammatiche anche Matera, Brindisi, Catanzaro, Gela e Sanremese.
Dovrebbe essere invece una formalità da concludere l’iscrizione per Foggia, Foligno, Como, Montichiari e Fano, che risolveranno tranquillamente le loro inadempienze. La Covisoc prenderà le decisioni definitive il prossimo 16 Luglio, mentre il Consiglio Federale del 18 Luglio annuncerà le società escluse ed il format dei campionati.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro