Quando mancano ormai solo quattro giornate alla chiusura del girone di ritorno di Lega pro 1^Divisione girone B, si vanno a definire gli scenari finali di classifica.
Nella giornata di oggi, la 26° di campionato, il Benevento e la Nocerina hanno ottenuto due vittorie fondamentale per restare in zona play-off. I giallorossi hanno infatti battuto 1-0 il Latina razie ad una rete di Marotta ad inizio ripresa. Più marcata la vittoria dei molossi che si sono imposti per 3-0 sul campo del Viareggio grazie alle reti di Mazzeo, Ruffo e Garuso. La partita è stata però condizionata dal rosso rimediato da Gazzoli del Viareggio, da cui è nato il primo gol su rigore trasformato da Mazzeo.
Sconfitta che brucia invece per il Sorrento che resta in coda alla classifica dopo aver perso in casa per 2-1 contro il Pisa. Partita aperta dai toscani con Gatto, poi il pari di Musetti su rigore ma ancora dagli undici metri il gol-vittoria nel finale di Favasuli mantiene i nerazzurra in scia play-off. Il Sorrento dovrà provare a fare qualche punto in queste ultime quattro giornate per non retrocedere in 2^divisione.
Vittoria anche per la Paganese che batte 1-0 il Barletta condannando i pugliesi in coda al campionato proprio insieme al Sorrento. Il gol-partita porta la firma di Caturano dopo meno di 10′. Infine vince ancora l’Avellino per 3-2 sul campo del Gubbio con le reti di Angulli,Zullo e Castaldo che ribaltano il vantaggio dei padroni di casa con le reti di Guerri e Galabinov. Con questi tre punti i campani mantengono invariato il distacco dalla seconda Perugia che vince in trasferta a Frosinone.
in 2^Divisione invece si giocava la 29°giornata.
L’Arzanese ha rifilato una “manita” al Fondi vincendo per 5-0 grazie alle reti di Sandomenico, doppietta, Visne, Fragiello e Roghi. Vittoria importante per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Zona calda dove resta inchiodata l’Aversa Normanna sempre più vicina alla retrocessione dopo aver perso al 91′ in casa per 1-0 contro Poggibonsi a segno con Pera.
Vince ancora la salernitana che batte in rimonta 2-1 il Melfi che passa in vantaggio con Croce ma viene sconfitto dai gol di Mounard che con la sua doppietta avvicina i campani alla promozione in 1^Divisione.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro