Nell’ultima giornata di Lega Pro delle squadre campane l’unica a giocarsi ancora qualcosa in prima divisione era il Sorrento. I rossoneri hanno battuto in casa la Nocerina per 3-0 aggiudicandosi il derby di questa 30° giornata. Con questi tre punti, arrivati grazie alle reti di Corsetti e Bernardo, doppietta, il Sorrento evita la retrocessione diretta e dovrà ora giocarsi le chance di salvezza nei play-out.
Perde invece l’Avellino, già sicuro del passaggio in serie B, in casa contro il Pisa. Gli irpini vanno in svantaggio a causa di un gol di Tulli seguito dal pareggio di Zigoni a cui però segue il doppio vantaggio ospite con Perez e Favasuli. Nel finale arriva il gol che addolcisce la sconfitta con Catsaldo per il 2-3 finale.
Il Benevento non va oltre lo 0-0 in casa contro il Barletta mentre la Paganese, già salva, perde per 2-0 in casa contro il Perugia grazie ai gol di Lebran e Dettori.
In seconda divisione invece l’unico verdetto ancora in sospeso riguardava l’arzanese a cui basta un punto per centrare la salvezza. I napoletani pareggiano per 1-1 sul campo del Chieti con i gol di Barbone e Caso.
La Salernitana capolista perde per 4-1 sul campo del Teramo mentre va peggio all’Aversa Normanna che subisce un 5-1 in casa contro l’Aprilia.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro