Nell’ultima giornata di Lega Pro in 1^divisione le tre campane ottengono una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.
Il risultato più importante però è il pareggio del Sorrento che fa 2-2 sul campo del Pisa e consolida il suo piazzamente play-off terminando la stagione al 4°posto. Nella gara di oggi pisani in vatnaggio con Tulli, subiscono il pareggio del capocannoniere Ginestra, prima di segnare il nuovo vantaggio con Perna su rigore. Nel finale però arriva il 2-2 definitivo siglato Basso.
Vince invece il Benevento per 1-0 in casa contro il Monza condannando i lombardi alla zona play-out. Match-winner l’attaccante Cia. Campani che chiudono la competizione ad un passo dalla zona play-off piazzandosi al 6°posto.
Cade invece l’Avellino per 2-1 in casa contro il Taranto che conquista un posto ai play-off. Irpini che non avevano ormai niente da chiedere alla classifica, vanno in vantaggio con Zigoni, ma subiscono il sorpasso ad opera di Sciaudone e Di Deo. Nel finale campani in dieci per l’espulsione di Izzo. L’Avellino termina così il suo discreto campionato piazzandosi al 10° posto.
Ultima giornata anche in 2^ divisione dove le cinque campane giocano il girone B.
Vince la Paganese in trasferta contro l’Arzanese nel derby che regala i play-off alla formazione ospite grazie al 3-1 maturato. Arzanese in vantaggio con Galizia dopo soli 4′ subisce la rimonta ospite firmata Sandomenico, Nigro e Fava. La paganese dunque proverà a salire in 1^divisione in virtù del suo 6°posto, mentre l’Arzanese chiude il campionato al 9°.
Retrocede invece l’Ebolitana che oggi pareggia 0-0 in casa contro la Vigor Lamezia e chiude nel peggiore dei modi il suo campionato salutando la Lega Pro grazie al suo 20° posto.
Pareggio per la Neapolis Frattese 2-2 sul campo del Gavorrano. Pareggio che consente ai campani di andarsi a giocare lo scontro Play-out contro la Vinonese. Nella gara di oggi Gavorrano sul doppio vantaggio con Fioretti e Rosati, subisce il pari ad opera di Foggia e Moxedano.
Infine sconfitta per l’Aversa Normanna, già salva, che perde 2-1 proprio sul campo della Vibonese. Padroni di casa sul doppio vantaggio con Cosenza e Figliomeni, poi nel finale il 2-1 di Zampaglione. Ottima la stagione dell’Aversa Normanna che si salva con diverse giornate d’anticipo piazzandosi al 11°posto.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro