28°giornata in 1^Divisione di Lega pro Girone B dove ci sono ben cinque squadre campane impegnate.
L’Avellino vince in casa rifilando un poker all’Andria ed ipotecando l’accesso diretto alla serie B. Per gli irpini vanno a segno Castaldo, Zigoni, De Angelis e Zappacosta che regalano il 4-0 ai lupi e la promozione quasi matematica con 5 punti di vantaggio sulla seconda a due giornate dal termine.
Benevento e Nocerina invece, si sfidavano per il derby play-off. Il match è stato vinto dai molossi che si sono imposti fuori casa per 2-1 conquistando l’accesso matematico agli spareggi promozione proprio ai danni dei rivali campani. Partono meglio i padroni di casa a segno con Montiel, poi arriva la reazione rossonera affidata alle reti di Russo ed Evacuo. Per il Benevento c’è ancora una piccola possibilità di centrare l’ultimo posto valido per i play-off ma ci sono solo due giornate per conquistarlo.
Situazione drammatica invece per il Sorrento che al 94′ perde in casa contro il Catanzaro e vede sempre più da vicino la 2^Divisione. La rete di fioretti infatti, affonda i campani che ora sono a tre lunghezze dai play-out ma con poche speranze di salvezza.
Salvezza raggiunta invece matematicamente dalla Paganese che pareggia per 1-1 in casa contro il Frosinone con le reti di Ganci e Fava, tutto negli ultimi 7′ di gioco.
In 2^Divisione giochi ormai scritti per le tre campane in gara.
La Salernitana, già promossa in 1^Divisione, vince 1-0 sul campo del Martina grazie ad una rete di Capua. L’Aversa Normanna già retrocesso in serie D perde 3-1 in casa contro il Campobasso a segno grazie a Di Vicino, Majella e Minadeo. Di Giglio la rete casalinga del momentaneo 1-1.
Ultime chance di salvezza invece per l’Arzanese, attualmente in zona play-out. I campani pareggiano per 1-1 sul campo del Poggibonsi, restando agganciati alla salvezza matematica. Nell’ultimo match non basta la rete di Sandomenico perchè gli avversari pareggiano con Pera nella ripresa.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro