29°giornata in Lega Pro 1^divisione girone B dove le cinque campane impegnate giocavano la penultima giornata che ha regalato già alcuni verdetti.
L’Avellino centra con una giornata di anticipo la promozione in serie B. Per gli irpini decisiva una rete di Zigoni ad un quarto d’ora dalla fine con cui i lupi battono in trasferta il Catanzaro e ottengono i tre punti ed il passaggio matematico nella seconda serie italiana.
Play-off centrati invece per la Nocerina che batte 3-0 la Carrarese grazie alle reti di Andelkovic, Mazzeo ed Evacuo. I molossi si trovano ora in terza posizione ed a sole due lunghezze dalla seconda Perugia. I rossoneri fanno anche un piacere al Sorrento che battendo per 4-2 in trasferta il Frosinone, raggiunge al penultimo posto proprio la Carrarese ed ora spera in una miracolosa salvezza. I campani vincono sui laziali grazie alle reti di Tortolano, doppietta, Ciampi e Bernardo. queste ultime due reti arrivano nei minuti finali e regalano la vittoria agli ospiti dopo che Curiale aveva pareggiato con una doppietta le due reti dello stesso Tortolano. Ora il Sorrento è chiamato nel prossimo turno a fare meglio della Carrarese che si salverebbe in una situazione di pari punti per il favore degli scontri diretti.
Il Benevento invece saluta il sogno play-off perdendo proprio con la diretta concorrente Pisa. I toscani vincono per 2.0 in casa grazie alle marcature di Sabato e Scappini pur giocando dal 18′ in inferiorità numerica per il rosso a Mingazzini. Inferiorità numerica abolita però nella ripresa dal rosso rimediato dal beneventano Gori. Il Pisa dunque centra l’accesso ai play-off con una giornata di anticipo.
Infine la Paganese, già salva, subisce un poker sul campo del Latina che va a segno grazie a Cejas, Barraco e la doppietta di Giacomini.
In 2^Divisione invece le campane impegnate sono tre ma solo una ha ancora qualcosa da giocarsi.
La Salernitana infatti è già certa del passaggio in 1^Divisione e nell’ultimo turno ha battuto per 2-1 in casa il Gavorrano. Le reti decisive per i granata portano la firma di Luciani e Gustavo su rigore, inutile il gol della bandiera di Carraro per gli ospiti. Il Gavorrano è ora vicino alla retrocessione che è stata invece già raggiunta dall’Aversa Normanna che perde per 4-0 sul campo dell’ Hinterregio a segno grazie ad una tripletta di Cruz ed alla rete di Khoris.
Non ancora salva l’Arzanese che mantiene comunque un buon margine sulle rivali. I napoletani battono per la Vigor Lamezia grazie ad una rete di Elia a 5′ dal termine del match.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro