Cerca
Close this search box.

Lega Pro, la Casertana vince il derby con la Paganese. Decide l’ex Orlando

Un gol all'88' decide il match

Partita di sofferenza, di cuore, ma comunque vittoriosa per la Casertana che espugna Pagani grazie ad una zampata di Orlando a pochi minuti dal gong.

PREPARTITA – Tedesco a sorpresa mette De Marco e Ciotola per Carriero e Carlini, mentre Grassadonia, dopo nemmeno 48 ore, rischia subito Iunco dal 1′: per il resto, tutto confermato.

PRIMO TEMPO – Dopo una prima fase di studio, al 7′ primo tiro di marca locale con Zerbo che spara alto. I rossoblù ci mettono grande impegno, ma la partita non riesce a schiodarsi dal punteggio iniziale. Al 16′ prima occasione rossoblù degna di questo nome con Orlando che devia di testa su cross di Finizio, ma il pallone si spegne fuori. Equilibrio che continua a farla da padrone in questa fase del match, dove, sinora, ci sono state poche emozioni. Al 22′ sanguinosa palla persa da Finizio vicino all’area piccola rossoblù, va Iunco al tiro, ma la difesa casertana mura bene. Un minuto dopo, flipper in area rossoblù, si gira Zerbo, ma spara alle stelle. Ritmi che non sembrano eccelsi, squadre che non si superano e pioggia che infastidisce il gioco. Alla mezz’ora, su azione di calcio piazzato, tiro di Cicerelli, ma per Ginestra è facile abbrancare. Un minuto dopo, ci prova Giannone, ma il pallone termina altissimo. Al 35′ fallo ingenuo di De Marco ai limiti dell’area: giallo e punizione di Deli, fortunatamente, ribattuta dalla barriera rossoblù. Al 38′ ci prova Giorno con una sforbiciata, ma senza esito. Stesso esito, pochi secondi dopo, per una conclusione di Zerbo. Ed è ancora Zerbo, pericolosissimo, a far tremare i falchetti al 41′ con una conclusione che, aiutata dal campo bagnato, finisce sul palo. Pioggia che, in questa fase, fa aumentare la sua intensità, col campo che inizia ad appesantirsi. Quasi alla fine del tempo, un tirocross di Di Cuonzo mette in ambasce i falchetti, che si salvano in corner, che, poi, non sortisce effetti. Il primo tempo finisce qui col risultato ad occhiali e dove l’equilibrio ha regnato sovrano.

SECONDO TEMPO – Prima conclusione della ripresa al 4′ con Cicerelli che, su punizione, prende il palo. Al 7′ primo cambio forzato per Tedesco: esce Pezzella, dentro Ramos. Rossoblù ancora in fase di sofferenza, rispetto a una Paganese più in palla. Avanti di Tedesco sinora evanescenti. Entrano, nel frattempo, Reginaldo da una parte e Carlini dall’altra, ma il risultato non cambia. Al 16′ ci prova ancora Zerbo, ma Ginestra para facile. Al 20′ ci prova Cicerelli, senza esito.Tedesco, quando manca un quarto di gara, si gioca l’ultima mossa con Carriero per De Marco, che comunque non cambia l’assetto in campo dei rossoblù. Al 31′ percussione di Giorno che porta ad una punizione di Giannone alta di non molto sulla traversa difesa da Marruocco. E’ appena la terza azione rossoblù in tutta la partita. Al 36′ è Orlando a tentarci da pochi passi, ma Marruocco si guadagna il voto in pagella con un pregevole intervento. Alla fine, quando tutto sembrava portare al risultato del pari, al minuto 43 Carlini crossa per Orlando che di testa sblocca il risultato. Nel recupero, Matute, ma il pallone si spegne fuori. E finisce con una vittoria di sofferenza per la Casertana, che fa incominciare il suo campionato. E mercoledì al Pinto arriva il Taranto per una sfida d’altri tempi.

TABELLINO:

Paganese: Marruocco; Di Cuonzo, Alcibiade, Silvestri, Della Corte; Parlati (79′ Maiorano), Pestrin, Deli; Zerbo (66′ Celiento), Iunco (55′ Reginaldo), Cicerelli. A disposizione: Chiriac, Mansi, Bernardini, Stoia, Festa, Tagliavacche, Sburlino. All.: Grassadonia.

Casertana: Ginestra; Finizio, Rainone, Potenza, Pezzella (52′ Ramos); Giorno, Matute, De Marco (68′ Carriero); Ciotola (59′ Carlini), Orlando, Giannone. A disposizione: Anacoura, Fontanelli, Lorenzini, Rajcic, D’Alterio, De Filippo, Colli, Taurino, Carlini. All.: Tedesco.

Arbitro: Proietti di Terni.

RETI: 88′ Orlando (Ca)

AMMONITI: 35′ De Marco (Ca), 56′ Alcibiade (Pa), 63′ Parlati (Pa), 73′ Matute (Ca), 74′ Di Cuonzo (Pa), 76′ Reginaldo (Pa), 88′ Orlando (Ca)

ESPULSI:

CORNER: 8-4

RECUPERO: 1′; 5′

Fonte: tuttocasertana.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.